Home
Continental

Continental, il piano di austerità prevede tagli e chiusure. Protestano i lavoratori

Scritto da -

Coinvolti circa 4800 dipendenti. L'obiettivo del gruppo è quello di risparmiare più di un miliardo di euro all'anno dal 2023 in poi

Il consiglio di sorveglianza del fornitore automobilistico Continental (92.48, +0,37%) ha confermato i piani di chiusura globali del Gruppo.
Lo stabilimento di pneumatici ad Aquisgrana sarà chiuso alla fine del 2021, la sede per l'elettronica automobilistica a Karben entro la fine del 2024. Inoltre, la sede di Regensburg sarà ricostruita. Un totale di circa 4.800 posti di lavoro sono interessati nelle tre sedi.
Oltre alla perdita di posti di lavoro, ciò include anche la riqualificazione dei dipendenti e il trasferimento dei posti di lavoro.


I rappresentanti dei dipendenti hanno immediatamente criticato la decisione. Anche il ministro federale del lavoro Hubertus Heil (SPD) era stato irritato dall'entità delle misure di austerità.


La chiusura degli stabilimenti sono parte di un programma di austerità definito dal secondo più grande fornitore di auto al mondo. Sotto la pressione del cambiamento strutturale dell'industria automobilistica e della crisi delle vendite dovute alla pandemia da Covid, Continental vuole "cambiare" un totale di 30.000 posti di lavoro nel mondo, di cui 13.000 in Germania. L'obiettivo del gruppo è quello di risparmiare più di un miliardo di euro all'anno dal 2023 in poi.



Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX