Home
mercedes-benz

MERCEDES-BENZ, primo trimestre positivo in base ai dati preliminari

Scritto da -

La corsa con costosi modelli di lusso ha portato l’azienda a un’ulteriore elevata redditività nel suo core business con le auto

In attesa della pubblicazione dei dati trimestrali completi e della relazione intermedia, previsti per il 28 aprile, il Gruppo Mercedes-Benz anticipa di aver registrato solidi risultati finanziari nel primo trimestre del 2023, superando le aspettative del mercato dei capitali. In particolare ciò è avvenuto nel flusso di cassa libero del business industriale.
La casa automobilistica Mercedes-Benz può così continuare a beneficiare di prezzi di vendita elevati, nonostante l’imminente recessione economica.

L’EBIT ammonta a 5,5 miliardi di euro, rispetto a una stima di consenso di 4,9 miliardi. In special modo è cresciuto l’EBIT della divisione Mercedes-Benz Vans, dove il ritorno sulle vendite è salito al 15,6%.
Secondo l’annuncio, Mercedes-Benz Cars ha generato un ritorno sulle vendite rettificato del 14,8%, sostenuto da prezzi netti sani, maggiori vendite e un buon mix di prodotti, nonostante gli effetti negativi dell’aumento dei costi dei materiali e dell’aumento delle spese di ricerca e sviluppo.
Secondo dati preliminari e non certificati, Mercedes-Benz Cars ha ottenuto un ritorno sulle vendite rettificato del 14,8 (consenso: 13,4) percento e Mercedes-Benz Vans del 15,6 (consenso: 13,1) percento.

Mercedes-Benz ha anche registrato solidi tassi di crescita sia nei veicoli elettrici a batteria che di fascia alta nel primo trimestre.
Per Mercedes-Benz Mobility, la società ha citato un rendimento del capitale netto rettificato del 15,6 (consenso: 15,8) percento.

Il free cash flow ha raggiunto i 2,2 (consensus 1,2) miliardi di euro, che la società attribuisce alla forte redditività delle divisioni automobilistiche.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX