Home
app-giocare-in-borsa-gratis

APP per giocare in BORSA GRATIS e lanciarsi nel trading azionario

Scritto da -

Il trading azionario è alla portata di tutti grazie alle App gratuite per investire in borsa

Il mondo del trading azionario affascina sempre più persone. Sono sempre di più quelli che cercano app per giocare in borsa gratis, per provare l’ebbrezza di navigare nei mercati finanziari e imparare la difficile “arte” dell’investimento.

La chiamiamo così non per caso: infatti per essere un investitore profittevole occorre non soltanto avere dimestichezza con grafici e numeri, ma anche talento e conoscenza di strumenti e tecniche, oltre che intuizioni giuste.
Un misto tra genialità e sangue freddo.

app per giocare in borsa gratis

L’importanza di avere una APP per giocare in BORSA gratis

Chiaramente, per fare investimenti in modo proficuo occorre anche avere una piattaforma che sia efficace e performante.

Oggi fortunatamente tutti i broker mettono a disposizione dei clienti delle app per giocare in borsa gratis… sotto tre punti di vista: anzitutto perché ci si registra gratuitamente e si scaricano gratuitamente; in secondo luogo perché si può fare trading senza rischio nella modalità DEMO (cioè con soldi virtuali); infine perché ci sono dei broker che non addebitano commissioni sugli investimenti fatti con DENARO REALE.

Inoltre, grazie alla comparsa dei CfD (“contratti per differenza”… fra poco vedremo cosa sono) hai la possibilità di investire in Borsa anche con capitali contenuti, anche poche centinaia di euro.

Facciamo una premessa: anche se noi ci occupiamo principalmente dei titoli quotati al DAX tedesco (e anche gli altri indici della Borsa di Francoforte), le considerazioni che faremo valgono ovviamente per qualsiasi altra piazza azionaria: Italia, Francia, Regno Unito, Wall Street e via dicendo.
Le app per giocare in borsa gratis infatti consentono l’accesso (sulla stessa piattaforma) a tutti questi listini e i loro titoli. Possono essere anche migliaia.

Scegliere solo BROKER REGOLAMENTATI

La prima cosa da sottolineare però, è l’affidabilità. MAI RIVOLGERSI A BROKER CHE NON SONO REGOLAMENTATI E AFFIDABILI.
Affideresti i tuoi soldi a un perfetto sconosciuto? Sicuramente no.
Ecco perché, sebbene esistano centinaia di app per giocare in borsa gratis, non devi rivolgerti al primo che capita.

Il contributo che ti diamo noi è farti tre esempi di broker affidabili, solidi e con una tradizione consolidata alle spalle (e naturalmente hanno tutti una app per giocare in borsa gratis). Peraltro più in basso abbiamo messo a confronto le loro proposte anche all’interno di una TABELLA, così da renderti il quadro ancora più chiaro.

Se abbiamo scelto questi tre non è per caso, ma perché ciascuno di loro a suo modo offre una esperienza diversa, con servizi diversi e anche con un modo di fare trading diverso.
Dopo averli esaminati tutti i tre, potrai scegliere quale tipo corrisponde meglio alle tue esigenze, ed eventualmente potrai aprire un account gratuitamente.

Investire in Borsa con Plus500

Il primo nome è .
E’ un broker fondato nel 2008, con una app gratuita per giocare in borsa ed è specializzato nella fornitura di CFD su azioni (contratti per differenza).

Se non lo sapessi, il contratto per differenza è un modo “diverso” per fare investimenti. Nel trading tradizionale TU COMPRI CONCRETAMENTE LE AZIONI (se un titolo vale 100 euro e ne vuoi comprare 10, dovrai sborsare realmente 1000 euro).
Quando compri un CFD azionario invece NON COMPRI realmente il titolo, ma in realtà stai puntando sul rialzo di quel titolo. Se il titolo sale allora guadagni, se scende invece perdi, e dovrai pagare concretamente solo questo “saldo” alla chiusura della posizione.
In tal modo si può negoziare un portafoglio di azioni senza dovere impegnare alti importi di capitale.
Inoltre, il CFD ti permette di puntare anche sul ribasso di un titolo (cosa che col trading tradizionale non si può fare).

Tra i punti di forza di c’è anche il fatto che accetta PostePay e PayPal come mezzo di versamento e prelievo.
Inoltre sono disponibili Opzioni CfD (senza commissioni) sugli indici di Borsa.
Plus500 ti permette di aprire un account in pochi minuti, e alla registrazione otterrai un DEMO ACCOUNT con 40mila euro virtuali per cominciare a utilizzare subito la piattaforma.

plus500_trading_app_gratis

La App per giocare in Borsa di eToro

Il secondo nome è . La ragione per cui lo citiamo è la sua assoluta particolarità nel panorama dei broker.

Infatti eToro è l’ideatore del Copy trading: in sostanza con questa funzione tu puoi clonare in modo automatico le operazioni di altri investitori (l’importo degli investimenti ovviamente lo decidi tu). Quando loro aprono una posizione, verrà aperta anche per te. Se loro vanno a profitto, ci vai anche tu senza muovere un dito.
Chiaramente eToro ti fornisce di classifiche e report di rendimento, così da poter scegliere tra i trader più profittevoli quelli da copiare.

Naturalmente, se preferisci puoi infischiartene degli altri e sfruttare la app per giocare in borsa gratis per conto tuo, peraltro a commissioni ZERO, su una montagna di titoli azionari di tutte le piazze azionarie più importanti del mondo: New York, Londra, Francoforte, Milano, Amsterdam, Madrid, Parigi, Tokyo, Hong Kong e via dicendo…
Anche con puoi aprire un account senza impegno, ottenendo subito un DEMO ACCOUNT per cominciare a utilizzare subito la sua piattaforma.

etoro_trading_app_gratis

La App per giocare in Borsa di XTB

L’ultimo nome è . La particolarità di questo broker è che la sua app per giocare in borsa ti consente sia di investire in modo tradizionale (ossia comprando fisicamente le azioni e quindi percependo anche i dividendi) a 0% commissioni, sia investire tramite i CFD (quindi senza possedere il titolo azionario, ma solo puntando sul rialzo o sul ribasso).

Inoltre questo broker ti mette a disposizione anche un servizio Market Updates e Idee di trading, ossia dei suggerimenti in tempo reale da parte delle più grandi istituzioni finanziarie.
Anche ti consente di registrarti e avere subito un account demo.

Buona scelta e buon trading!

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX