Home
Wacker Chemie

WACKER CHEMIE acquisisce la spagnola ADL BioPharma per oltre 100 milioni

Scritto da -

L’azienda tedesca aveva già rilevato gli impianti di fermentazione di ADL a Leon nel 2016 e l’intero sito è ora di sua proprietà

Si rafforza l’attività biotecnologica di Wacker Chemie in Spagna. Come annunciato dal gruppo chimico di Monaco di Baviera, sta acquisendo per oltre 100 milioni di euro la società spagnola ADL BioPharma, con sede a Leon nel nord della Spagna.

ADL BioPharma è produttore conto terzi per l’industria alimentare, farmaceutica e dei beni di consumo. Secondo l’annuncio, il venditore è l’investitore finanziario Kartesia, che ha venduto la sua quota del 100% in ADL BioPharma.

La transazione è stata firmata la scorsa settimana. Wacker Chemie aveva già rilevato gli impianti di fermentazione di ADL a Leon nel 2016 e l’intero sito è ora di proprietà dell’azienda chimica. A seguito di questa operazione, Wacker Chemie acquisirà 300 dipendenti e capacità di fermentazione di circa 2.000 metri cubi (volume lordo) oltre a capacità aggiuntive per i processi di recupero e purificazione. Wacker continuerà ed espanderà le relazioni esistenti con i clienti di ADL BioPharma.
Wacker Biosolutions, la divisione Life Science del gruppo, gestisce impianti di fermentazione presso il sito di Leon da sette anni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX