Home
Adidas

ADIDAS e PUMA vengono spinte dalla trimestrale Lululemon

Scritto da -

L’azienda americana ha registrato ottimi risultati nel primo trimestre e il titolo è così aumentato di oltre il 13% dopo la chiusura a New York

I risultati del concorrente statunitense Lululemon ha attirato l’interesse degli investitori per i produttori tedeschi di articoli sportivi Adidas e Puma, aumentati fino al 2% nel trading pre-mercato.

Lululemon, conosciuta soprattutto per il suo abbigliamento da yoga, ha registrato ottimi risultati nel primo trimestre e ha anche presentato una prospettiva che ha superato le aspettative. Il titolo è così aumentato di oltre il 13% dopo la chiusura a New York.

L’analista di Goldman Sachs Brooke Roach ha affermato con apprezzamento che la crescita di Lululemon continua ad essere incoraggiante date le incertezze economiche. Rimane ottimista sul percorso di crescita del marchio dopo il trimestre e crede che la forte spinta all’innovazione di Lululemon porterà a continui guadagni di quote di mercato.


Qualche giorno fa l’istituto Baader Bank ha aggiornato il rating di Puma da ‘Aggiungi’ a ‘Acquista’, pur abbassando l’obiettivo di prezzo da 70 a 60 euro. L’analista Volker Bosse ha giustificato la sua raccomandazione di acquisto sottolineando che il titolo del produttore di articoli sportivi è scambiato con uno sconto di oltre il 25% rispetto alla concorrenza.

Un paio di settimane fa invece, la banca statunitense JPMorgan ha alzato il target price per Adidas da 178 a 185 euro e ha lasciato il rating a ‘Overweight’., indicando le azioni del produttore di articoli sportivi come uno dei titoli più discussi dall’inizio dell’anno, in particolare a causa del forte sviluppo dei prezzi rispetto al settore. Secondo gli analisti, il potenziale di sorprese positive in termini di vendite nei trimestri successivi è maggiore, e il prezzo delle azioni continuerà a salire.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX