Home
Deutsche Telekom

DEUTSCHE TELEKOM, il calo degli ultimi mesi ha generato un’occasione?

Scritto da -

Molti analisti sono convinti che il prezzo attuale di 30 euro sia basso tenuto conto della solidità e delle prospettive del Gruppo

Dopo il record i marzo, per il titolo Deutsche Telekom è cominciata una lenta e progressiva fase di calo (-15%) che ha riportato il prezzo verso i 30 euro.
Questa prolungata correzione però secondo molti investitori ed analisti potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di ingresso, visto l’andamento del business del gruppo di telecomunicazioni.


Nei risultati del secondo trimestre pubblicati il ​​7 agosto, ha evidenziato un ulteriore aumento degli utili. L’EBITDA operativo rettificato AL è migliorato dell’1,7% su base annua, l’utile netto rettificato è cresciuto dell’1%.
La stessa azienda ha sottolineato che gli utili sono aumentati negli ultimi 30 trimestri, una performance rarissima da trovare.

Anche se continua a registrare una forte crescita su entrambe le sponde dell’Atlantico, la base di questi solidi risultati è stata costruita soprattutto negli Stati Uniti. La filiale T-Mobile US continua ad essere un motore di crescita e un pilastro del gruppo.


Non c’è da stupirsi se il management di è fiducioso anche per la seconda metà dell’anno, tanto da rivedere al rialzo le previsioni. Invece di un EBITDA rettificato A1 di 45 miliardi di euro, ora si prevede un EBITDA di oltre 45 miliardi di euro. Se il terzo trimestre dovesse registrare risultati ancora migliori, la previsione potrebbe essere ulteriormente rivista.


Di fronte a questi numeri e queste prospettive, il calo avvenuto negli ultimi mesi sembra soprattutto una fisiologica interruzione del trend, durante un periodo in cui l’economia globale è avvolta dall’incertezza (specie le condizioni politiche negli USA).
Tuttavia, gli analisti ritengono unanimemente che il titolo sia sottovalutato, fissando un target tra 35,40 euro (UBS) e 43,50 euro (JP Morgan).

deutsche-telekom-3-9-2025
_
Il quadro tecnico di Deutsche Telekom evidenzia una situazione molto interessante, che vediamo sulla piattaforma di investimento . Il prezzo si è appena riportato oltre le due medie mobili principali (Ema50, Ema200), inviando così un messaggio rialzista al mercato. Tuttavia la zona di 32 euro sta fungendo da resistenza, impedendo al prezzo di prendere slancio.
Se il titolo riuscirà a superare questa zona, potrebbe salire fino alla successiva resistenza sui 33 euro, che è l’ultimo scoglio prima di correre verso i massimi annuali.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX