Home
Bechtle

BECHTLE, la trimestrale può dare la spinta per risalire?

Scritto da -

Nelle ultime settimane il prezzo è tornato di nuovo indietro. I risultati che verranno resi noti il prossimo 14 novembre

Dopo aver fallito ancora una volta l’assalto ai massimi annuali, il titolo Bechtle ha cominciato nuovamente a indebolirsi nelle ultime settimane, scivolando di nuovo verso i 35 euro.
Dopo quest’altro saliscendi si può ancora sperare in una ripresa, magari grazie alla imminente pubblicazione dei risultati finanziari?


L’andamento del titolo del fornitore di servizi IT è stato caratterizzato da una forte incertezza negli ultimi mesi, dovute anche ai risultati oscillanti del business aziendale. Nel primo trimestre c’è stata una grave battuta d’arresto a livello di vendite e di utili, mentre il secondo trimestre ha mostrato i primi segnali di ripresa, con un aumento del volume d’affari.
Tuttavia il management di ha mantenuto le caute previsioni annuali, che non hanno certo innescato la fiducia del mercato.


Anche le opinioni degli esperti sono assai divergenti, un chiaro segnale di incertezza del mercato. Mentre Deutsche Bank Research raccomanda il titolo e fissa un obiettivo di prezzo di 49 euro, Bank of America è scettica e fissa un target prezzo di soli 34 euro. In mezzo a questi due estremi, c’è un’ampia gamma di aspettative che dimostra che nessuno sa esattamente come Bechtle si comporterà nell’attuale difficile contesto IT.


Ci sono dei fattori che autorizzano comunque l’ottimismo. vanta un portafoglio clienti altamente diversificato nei settori pubblico e privato, potrà beneficiare di una domanda di soluzioni di integrazione cloud e sicurezza IT che è in aumento in tutta Europa, inoltre le alleanze strategiche con Microsoft e AWS garantiscono una crescita a lungo termine.

bechtle_5_11_2025
_
Sotto l’aspetto grafico, il titolo Bechtle è tornato ad avvicinarsi al supporto statico a quota 34,4, come vediamo nell’immagine sulla piattaforma di investimento . Si tratta di un livello molto importante, perché se dovesse cedere allora il prezzo potrebbe scivolare verso i minimi di aprile a 31 euro circa.
Se però il titolo dovesse riaccendere la fiducia del mercato, il prossimo ostacolo al rialzo sono le due medie mobili (50 e 200 periodi) che ormai si sono intrecciate tra loro.
Per questo motivo i risultati che verranno resi noti il prossimo 14 novembre potrebbero dare un indirizzo più chiaro al titolo Bechtle in Borsa.


Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX