Home
Puma

PUMA può chiudere un “gap” aperto da mesi

Scritto da -

Da alcune settimane il titolo si muove in trend rialzista

Gli investitori del titolo PUMA sperano che il 2026 segni una svolta rispetto al recente passato. Il produttore di articoli sportivi è stata una delle maggiori delusioni del 2025, visto che il prezzo era sceso di un terzo fino a 15 euro circa. Però dal mese di novembre sono arrivati dei segnali confortanti, con il prezzo che nel frattempo è risalito oltre i 20 euro.
Cosa ci dobbiamo aspettare adesso?


In generale, la situazione sul mercato degli articoli sportivi rimane tesa. Qualche impulso positivo per potrebbe arrivare dai principali eventi sportivi che ci saranno quest’anno (su tutti i il Mondiale di Calcio), perché solitamente in queste circostanze maglie e abbigliamento sportivo vengono venduti sempre di più.
Al netto di questi eventi, la disponibilità dei consumatori ad acquistare rimane bassa a causa della situazione incerta dell’economia e del mercato del lavoro.


Un driver importante per il prezzo di sono state le voci di acquisizione. Le aziende sportive cinesi Li Ning e Anta Sports sono state indicate come parti interessate, mentre il principale azionista (Artemis, con il 29%) ha manifestato l’intenzione di vendere la sua quota. Non si può escludere completamente un’acquisizione, ma al momento di concreto c’è ancora poco.


Nel frattempo il nuovo CEO Arthur Hoeld vuole portare avanti una ristrutturazione importante: la gamma di prodotti sarà ridotta alle aree di calcio, allenamento e corsa, oltre che alla moda sportiva. Il numero di nuovi prodotti in queste aree sarà ridotto. L’obiettivo, secondo Hoeld, è che Puma diventi la “top 3” a livello mondiale. Il 2026 sarà un anno di transizione e si prevede che riprenderà la crescita nel 2027.

puma_9_1_2025
_
Lo scenario tecnico di PUMA è diventato più incoraggiante nelle ultime settimane. Come vediamo sulla piattaforma di investimento , il prezzo ha raggiunto il massimo di 6 mesi, dopo aver ritrovato l’importante soglia psicologica dei 20 euro proprio sul finire del 2025.
Anche in questo 2026 le cose stanno marciando per il verso giusto, con il prezzo che ha tagliato la media mobile a 200 periodi, inviando un messaggio rialzista al mercato, e si appresta a testare la resistenza statica a quota 25 euro.
In caso di esito positivo, il prezzo di PUMA potrebbe rapidamente colmare quel “gap down” che si aprì a marzo scorso e che non è stato ancora chiuso.


Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX