Home
mtu_aero_engines

MTU AERO ENGINES, si ripeterà l’assalto ai 400 euro?

Scritto da -

Da mesi il prezzo è bloccato in un intervallo compreso tra 360 e 390, ma le prospettive sono incoraggianti

Il 2026 era cominciato con uno slancio forte per il titolo MTU AERO ENGINES, tanto che gli investitori speravano che sarebbe riuscito a superare la soglia dei 400 euro. Ma ancora una volta quella soglia psicologica ha agito da resistenza, spingendo il prezzo all’indietro.
L’assalto è soltanto rinviato?


In attesa dei prossimi risultati trimestrali, che verranno pubblicati il 25 febbraio, le prospettive di saranno determinate soprattutto da due fattori: l’andamento del flusso di cassa libero e la prospettiva di una crescita sostenibile degli utili. Se questi aspetti verranno percepiti come positivi, allora sosterrebbero una rivalutazione del prezzo di MTU.


Nel lungo termine offre uno scenario incoraggiante ai suoi investitori, perché è nella posizione ideale per beneficiare della crescente domanda di motori efficienti e di tecnologie aeronautiche sostenibili.
Nel breve periodo invece i dubbi sono maggiori, perché la forte corsa cominciata sul finire del 2023 ha spinto davvero in alto il prezzo, alzando notevolmente le aspettative del mercato e rendendo più difficile continuare a crescere.

mtu_aero_25_1_2026
_
Lo scenario tecnico mostra come il titolo MTU Aero Engines da alcuni mesi sia ancora bloccato nell’intervallo tra 360-390 euro. Come vediamo sulla piattaforma di investimento , nei primi giorni del 2026 il prezzo ha di nuovo testato il limite superiore, avvicinandosi alla soglia dei 400 euro, ma poi (anche a causa di un indicatore RSI che era in ipercomprato) ha fatto di nuovo marcia indietro.
La correzione adesso trova supporto nella media mobile a 50 periodi, che potrebbe innescare un nuovo impulso rialzista (ma stavolta l’indicatore RSI è scarico e il potenziale di crescita c’è).
Nel caso in cui il prezzo dovesse bucare la Ema50 al ribasso, il prezzo di ha comunque una forte zona cuscinetto con il supporto statico a quota 360 euro e poco più giù la media mobile a 200 periodi.


Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX