Home
fraport

FRAPORT ha spiccato il volo e c’è chi vede un target a 100 euro

Scritto da -

L’apertura del Terminal 3 nell’aprile 2026 rappresenta un ampliamento della capacità che porterà grandi benefici

Da diverse settimane gli investitori del titolo Fraport vedono premiata la loro lunga attesa, perché dopo aver viaggiato dentro un canale laterale per mesi, il prezzo ha finalmente superato la soglia psicologica degli 80 euro raggiungendo i massimi dall’estate del 2018.
Dove può arrivare il prezzo dell’operatore aeroportuale di Francoforte?


Secondo alcuni analisti, la corsa potrebbe proseguire ancora. La banca d’investimento britannica Barclays ha alzato il suo obiettivo di prezzo per da 90 a 90,50 euro e ha confermato il suo rating di ‘sovrappeso’.
Anche Jefferies ha raccomandato di recente il titolo, con un target alzato da 72 a 100 euro. Sul finire di gennaio la banca statunitense JPMorgan ha mantenuto Fraport nella “Positive Catalyst Watch” con un obiettivo di prezzo di 83 euro.


L’ottimismo di alcuni analisti si giustifica con le aspettative di un flusso di cassa significativamente migliore a partire da quest’anno. Inoltre dal punto di vista operativo, si trova ad affrontare un anno cruciale. L’apertura prevista del Terminal 3 di Francoforte nell’aprile 2026 rappresenta un ampliamento della capacità a lungo atteso (con investimenti importanti che hanno pesato sul bilancio e si rifletteranno sugli utili del 2026).

fraport_9_2_2026
_
Lo scenario tecnico di FRAPORT rimane saldamente rialzista. Come vediamo sulla piattaforma di investimento , il rimbalzo che ci fu a dicembre sulla media mobile a 200 periodi ha innescato un fortissimo impulso ascendente, che ha consentito al prezzo di superare rapidamente la media mobile a 50 periodi e anche le successive resistenze psicologiche a quota 75 e 80 euro.
Questi due livelli fungono adesso da supporto, nel caso in cui si verificasse una correzione al ribasso. Questa eventualità non va esclusa, visto che l’indicatore RSI è in ipercomprato. Ciò comunque non andrebbe a incidere sullo scenario di FRAPORT, che rimane assolutamente rialzista.

Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX