Home

THYSSENKRUPP, il ministro Altmaier smentisce l’ipotesi dell’ingresso dello Stato

Scritto da -

Secondo il ministro dell'economia i problemi dell'industria siderurgica non possono essere risolti con una partecipazione dello Stato

Il ministro federale dell'economia Peter Altmaier (CDU) smentisce l'ipotesi di un ingresso dello Stato nel più grande produttore tedesco di acciaio Thyssenkrupp.
Altmaier ha detto martedì a Berlino, a margine delle deliberazioni dei ministri dell'energia dell'UE, che non ritiene che la nazionalizzazione sia la risposta giusta in questo momento. I problemi dell'industria siderurgica non possono essere risolti con una partecipazione dello Stato.


Venerdì, le azioni del conglomerato industriale con sede a Essen sono scese al livello più basso degli ultimi sette mesi.


IG Metall – il Sindacato Industriale tedesco dei Metallurgici – sta facendo pressioni affinché lo Stato intervenga in Thyssenkrupp.
La divisione siderurgica del Gruppo non può garantire la sua sopravvivenza a causa della crisi da Covid, ha dichiarato martedì a Essen il membro del consiglio di amministrazione di IG Metall, Jurgen Kerner.
Tuttavia Altmaier ha ribadito che lo Stato fornirà sostegno finanziario all'industria siderurgica nella sua transizione verso l'"acciaio verde". Ciò richiederebbe decisioni di investimento da parte delle società.

Non è possibile commentare questo post.

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 69 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio di perdere i tuoi soldi
CONOSCERE IL DAX