Home
Osram

OSRAM migliora le previsioni e scatta in Borsa. Ebitda tra 12-15%

Scritto da -

L’azienda ha annunciato a Monaco di Baviera che in termini di ricavi, per l’attuale anno finanziario 2020/2021 è prevista una crescita tra il 10 e il 14%

Il gruppo di illuminazione OSRAM ha aumentato le sue previsioni annuali, grazie a una ripresa più rapida nei suoi mercati di vendita.

L’azienda ha annunciato a Monaco di Baviera che in termini di ricavi, per l’attuale anno finanziario 2020/2021 è prevista una crescita tra il 10 e il 14% (in precedenza tra il 6 e il 10%). Il margine di profitto rettificato prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (Ebitda) dovrebbe ora essere compreso tra il 12 e il 15% (precedentemente dal 9 all’11%).
L’importante flusso di cassa (free cash flow) dovrebbe essere compreso tra 70 e 130 milioni di euro. In precedenza, era previsto un range positivo da bilanciato a basso a doppia cifra in milioni di euro.

OSRAM comunica che c’è stata “la ripresa ancora più rapida in diversi mercati e uno sviluppo aziendale molto forte, soprattutto nelle unità di business Automotive (AM) e Opto Semiconductors (OS)“, e anche che questi risultati sono il frutto di programmi di risparmio ed efficienza.

Va precisato che la nuova previsione si basa sul presupposto che non ci saranno ulteriori blocchi del Covid-19 o interruzioni significative nella catena di approvvigionamento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX