Home
Deutsche Post

Deutshce Post testa un nuovo tipo di stazioni di ritiro – progetto pilota a Würselen

Scritto da -

L’obiettivo è quello di acquisire esperienza in tale offerta, che sembra avere molto successo presso il pubblico

Deutsche Post ha lanciato un progetto pilota con nuove stazioni di prelievo automatizzate. A Würselen, vicino ad Aquisgrana, la prima “stazione postale” in Germania è entrata in funzione martedì. I clienti possono prelevare o depositare pacchi, acquistare francobolli e utilizzare una cassetta delle lettere integrata.
A fine febbraio saranno possibili anche video consultazioni con il personale postale nella “casetta gialla“. Si tratta di un’estensione delle “stazioni di imballaggio”, di cui ce ne sono già più di 6500 a livello nazionale.

La prova riguarda inizialmente solo 20 nuove stazioni, nella Renania settentrionale-Vestfalia. L’obiettivo è quello di acquisire esperienza in tale offerta, che sembra avere molto successo presso il pubblico. Se ci sarà un buon riscontro, le “stazioni postali” saranno introdotte a livello nazionale in futuro.

Deutsche Post sta facendo affari importanti in questi mesi, grazie all’aumento dei volumi di pacchi a causa del boom del commercio online. Il business delle lettere si sta riducendo nell’era di Internet, ma è redditizio. Il Gruppo si affida da tempo a stazioni automatizzate in modo che i clienti possano ritirare e consegnare i loro pacchi 24 ore su 24.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX