Home
aerei-trasporti-viaggi

Airbus, Lufthansa e MTU sotto pressione a causa della variante Delta del Covid

Scritto da -

Secondo l’Agenzia europea per il controllo a la prevenzione delle malattie, in Europa i casi di Covid al giorno quintuplicheranno entro 1 agosto

La variante Delta torna a farsi sentire sui titoli del settore viaggi. Le preoccupazioni per l’aumento dei casi e il calo dell’efficacia del vaccino, fanno temere un’altra estate all’insegna dei timori.
Secondo l’Agenzia europea per il controllo a la prevenzione delle malattie, in Europa i casi di Covid al giorno quintuplicheranno entro 1 agosto.

diversi paesi in Europa stanno vivendo un forte rialzo dei contagi, e alcuni si sono tinti di rosso e rosso scuro sulla mappa settimanale del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie. Il quadro epidemiologico è peggiorato in particolare in Spagna, ma forti aumenti ci sono stati anche nel sud della Francia, in Irlanda, Belgio e alcune zone di Svezia, Finlandia e Danimarca.

Questo mette pressione sulle imminenti vacanze estive, finendo per ripercuotersi su turismo e industria del tempo libero.
Sui listini tedeschi i titoli del settore sono tutti in calo. A cominciare da Airbus e Lufthansa, passando per il produttore di motori MTU Aero Engines.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX