Home
MTU Aero Engines

MTU riceve una spinta da Societe Generale

Scritto da -

La banca francese ha annunciato una raccomandazione di acquisto per il produttore di motori aerei

Una raccomandazione di acquisto da parte della banca francese Societe Generale ha spinto il produttore di motori MTU Aero Engines.
L’analista Zafar Khan ha fatto riferimento alle ultime perdite di prezzo che il titolo ha accusato, come conseguenza del calo del settore dei viaggi a casua delle restrizioni e dei lockdown. Per questo i titoli sono stati messi sotto pressione, specialmente dopo che è cominciata la diffusione della variante Delta del coronavirus.

Da metà giugno, il prezzo delle azioni di MTU è diminuito di un buon 13%, a partire dal massimo post-coronavirus di poco meno di 225 euro.
Con un target price invariato di 225 euro, l’analista della banca francese Societe Generale vede ora una buona possibilità di ripresa del titolo , e così ha aggiornato le azioni da ‘hold’ a ‘buy’.

Il potenziale di ripresa del gruppo dipende dalla velocità con cui si normalizza l’aviazione civile e dalla domanda di pezzi di ricambio che tornerebbe a crescere, scrive Khan. Ci sono ancora alcune incertezze, ma nel complesso la situazione dovrebbe migliorare nei prossimi mesi, e questo giustifica l’ottimismo verso MTU Aero Engines.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX