Home
Brenntag

BRENNTAG alza ancora le previsioni 2021. Lo aveva fatto già a giugno

Scritto da -

Alzate le previsioni sul risultato operativo (Ebitda) tra 1,26 e 1,32 miliardi di euro, oltre la stima degli analisti

Dopo aver alzato le sue aspettative solo a metà giugno, il commerciante di prodotti chimici Brenntag ha nuovamente aumentato le previsioni per l’anno in corso.
Il continuo e robusto sviluppo del business ha spinto l’azienda ad incrementare le previsioni sul risultato operativo (Ebitda) tra 1,26 e 1,32 miliardi di euro, come ha annunciato la società martedì ad Essen. Il management aveva precedentemente ipotizzato tra 1,16 e 1,26 miliardi di euro.

La previsione rivista al rialzo ha superato la stima di consenso degli analisti intervistati dall’agenzia di stampa Bloomberg, che si aspettavano un utile operativo medio di 1,22 miliardi di euro.

Brenntag presume che l’attuale ambiente di mercato straordinario” durerà almeno fino alla fine dell’anno. La base è anche che la pandemia di COVID-19 non porterà a cambiamenti significativi nel quadro macroeconomico nell’ulteriore corso dell’anno.

Inoltre nella nuova previsione viene tenuto conto anche della crescita organica, degli incrementi di efficienza attesi dall’attuazione del programma di trasformazione ‘Progetto Brenntag‘ e del contributo agli utili delle acquisizioni già completate.

Brenntag presenterà i dati del terzo trimestre il 4 novembre.
Ricordiamo che da lunedì, Brenntag farà parte del nuovo indice principale DAX40.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX