Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA vara un aumento di capitale di 2,1 miliardi di euro

Scritto da -

La società utilizzerà i proventi per rimborsare le partecipazioni silenziose con cui lo stato tedesco ha salvato il gruppo durante la crisi Covid

L’Executive Board di Deutsche Lufthansa ha deliberato, con l’approvazione del Supervisory Board della Società, di utilizzare il Capitale Autorizzato C per un aumento di capitale con diritto di sottoscrizione degli azionisti della società.
Il capitale sociale, attualmente di euro 1.530.221.624,32 sarà aumentato mediante l’emissione di 597.742.822 nuove azioni senza valore nominale.
Il ricavo lordo dovrebbe ammontare a 2,140 milioni di euro.
Il prezzo di sottoscrizione di euro 3,58 per ogni nuova azione corrisponde ad uno sconto del 39,3% sul TERP (prezzo teorico ex diritti).

Le nuove azioni saranno offerte agli azionisti durante il periodo di sottoscrizione, che dovrebbe iniziare il 22 settembre 2021 e terminare il 5 ottobre 2021.
La negoziazione dei diritti dovrebbe iniziare il 22 settembre e terminare il 30 settembre.
L’operazione è interamente sottoscritta da un consorzio di 14 banche. Inoltre, un certo numero di fondi e conti gestiti da BlackRock, Inc. hanno stipulato un contratto di sub-sottoscrizione per un totale di 300 milioni di euro e si sono impegnati a esercitare pienamente i propri diritti di sottoscrizione.

Tutti i membri del Consiglio Direttivo della Società si sono altresì impegnati a partecipare all’aumento di capitale e ad esercitare integralmente tutti i diritti di sottoscrizione ricevuti in relazione alle proprie azioni.

L’aumento di capitale è finalizzato al rafforzamento della posizione patrimoniale del Gruppo.
La società utilizzerà i proventi netti per rimborsare la partecipazione del Fondo di stabilizzazione economica della Repubblica federale di Germania (FSE) per un importo di 1,5 miliardi di euro. Inoltre, la Società intende rimborsare integralmente la Silent Participation II per un importo di 1 miliardo di EUR entro la fine del 2021 e intende anche annullare gli importi non utilizzati della Silent Participation I entro la fine del 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX