Home
Delivery Hero

DELIVERY HERO acquisisce HUGO e si espande in America Centrale e ai Caraibi

Scritto da -

In questo modo l’azienda tedesca conta di espandersi anche in America Centrale e nei Caraibi, dove la presenza di Hugo è molto forte

La piattaforma di consegna locale leader al mondo Delivery Hero, si espande ulteriormente tramite l’acquisizione di Hugo, la prima e unica app centroamericana di consegna a del settore. 
In questo modo l’azienda tedesca conta di espandersi anche in America Centrale e nei Caraibi, dove la presenza di Hugo è molto forte e si estende anche alla consegna di prodotti di farmacia, nonché servizi finanziari e on-demand.

Tuttavia Delivery Hero vuole acquistare solo l’attività di consegna di cibo e commercio rapido dal fornitore di servizi Hugo. Sono invece esclusi gli altri servizi dell’app come pagamenti digitali, servizi di trasporto o biglietti per eventi sportivi.

Hugo è presente in oltre 40 città, dove ha oltre 1,3 milioni di utenti registrati, in sei paesi: Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Repubblica Dominicana e Giamaica.
Delivery Hero già opera in circa 50 paesi in Asia, Europa, America Latina, Medio Oriente e Nord Africa. La transazione valuta Hugo sulla base di un GMV di oltre 150 milioni di dollari.

La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2022 e soggetta alle relative approvazioni normative. Non è stato menzionato un prezzo di acquisto.

Nel frattempo la banca d’affari Jefferies ha lasciato il rating di Delivery Hero su ‘Buy’ con un target di prezzo di 180 euro, giudicando positivamente l’acquisizione di Hugo, in quanto si adatta bene all’impegno in America Centrale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX