Home
Aroundtown

AROUNDTOWN lancia un’OPA di delisting agli azionisti di TLG IMMOBILIEN

Scritto da -

L’offerta costa ad Aroundtown un massimo di 145 milioni di euro e non includerà alcuna condizione di chiusura

Un anno e mezzo dopo l’acquisizione, il Consiglio di amministrazione del gruppo immobiliare commerciale Aroundtown vuole ritirare dalla borsa la sua controllata TLG Immobilien.
Per questo motivo ha deciso che gli azionisti liberi, che detengono ancora il 20,1% di TLG, riceveranno in anticipo un’offerta pubblica di acquisto di 31,67 euro in contanti per ciascuna Azione portata in adesione, previa determinazione del prezzo minimo e determinazione finale nel documento di offerta.
Gli azionisti di TLG non devono vendere le proprie azioni, ma presto non potranno più negoziarle in borsa.

L’offerta costa ad Aroundtown un massimo di 145 milioni di euro e non includerà alcuna condizione di chiusura.

L’ex Treuhand Liegenschafts-Gesellschaft (TLG), che detiene principalmente immobili nella Germania orientale, ha comunicato di ritenere che la conclusione di un accordo di delisting sia nell’interesse della Società.
Ciò si basa sul fatto che, dalla chiusura dell’OPA volontaria di Aroundtown il 19 febbraio 2020, il mercato dei capitali pubblici è un’opzione meno praticabile per il finanziamento di TLG.
Sta inoltre valutando di avviare un riacquisto di azioni in anticipo in modo che i piccoli azionisti possano uscire prima.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX