Home
DAX borsa Francoforte

FLASH DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (2/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 2 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 2 novembre 2021.
*********************************
COMPUGROUP – Il gruppo di software ha prorogato il contratto con il suo direttore finanziario per altri cinque anni. Michael Rauch rimarrà a bordo fino alla fine di luglio 2027. Rauch è CFO del fornitore di software specializzato in studi medici e ospedali da agosto 2019. Il fondatore dell’azienda e presidente del consiglio di amministrazione Frank Gotthardt ha confermato le previsioni di vendita del gruppo: quest’anno l’azienda supererà per la prima volta la soglia di vendita di un miliardo di euro.

KNORR BREMSE – Nell’ambito di un round di finanziamento, il fornitore di sistemi frenanti ha acquisito il 5% nella start-up israeliana Autobrains, specializzata nel riconoscimento di oggetti basato su video e ad autoapprendimento. Si tratta di un investimento strategico di circa 25 milioni di dollari.

THUSSENKRUPP – La caduta dei prezzi del minerale di ferro sta incidendo sui titoli dell’acciaio come Salzgitter, Klöckner e Thyssenkrupp.

FRESENIUS –Il più grande operatore ospedaliero privato tedesco nel terzo trimestre ha superato le aspettative degli analisti. Adesso l’azienda tedesca ha alzato nuovamente i suoi obiettivi di crescita. Nell’ultimo trimestre dell’anno Fresenius ha beneficiato di un’ulteriore ripresa nel business delle cliniche, dove un numero maggiore di pazienti viene trattato e operato nuovamente.

FRESENIUS MEDICAL CARE – La controllata di Fresenius ha patito il maggiore tasso di mortalità che c’è stato tra i pazienti dializzati. Pur registrando un leggero aumento delle vendite, ancora una volta ha subito un significativo perdite di utili nell’ultimo trimestre. FMC ha annunciato un programma di rimodellamento che costerà circa 5000 posti di lavoro in tutto il mondo, che comporta investimenti una tantum tra 450 e 500 milioni di euro.

CONTINENTAL – Il fornitore automobilistico continua a portare avanti il suo programma di austerità, ed ha già effettuato un quarto dei 23.000 tagli ai posti di lavoro previsti entro il 2029. Il boss Nikolai Setzer ha affermato che l’azienda raggiungerà i livelli prima pre-Covid nel 2023 e nel 2024.

HELLOFRESH – La società di vendita per corrispondenza di cibo ha alzato le previsioni di vendita per l’intero anno. L’azienda ha ora quasi 7 milioni di clienti in tutto il mondo.

VOLKSWAGEN – A causa della crisi dei chip, la controllata Audi ha rinunciato alle sue speranze di un nuovo record di vendite quest’anno. Le distorsioni causate dalle strozzature nelle consegne dovrebbero rimanere molto forti fino anche nel prossimo anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX