Home
jungheinrich_jun3

JUNGHEINRICH resta sotto pressione, cruciale il test di Fibonacci

Scritto da -

Il produttore di carrelli elevatori ha avuto una caduta degli ultimi cinque giorni di quasi il 25%

Nella giornata di giovedì, il produttore di carrelli elevatori Jungheinrich ha ammesso che non soddisferà le aspettative del mercato per il 2022. Questo ha peggiorato l’umore degli azionisti, aumentando la pressione di vendita sulle azioni (innescando peraltro un contraccolpo anche sul concorrente Kion).

Jungheinrich alla fine ha chiuso a -17%, ampliando la caduta degli ultimi cinque giorni a quasi il 25%. Il titolo è così precipitato al livello più basso dall’estate 2020, come vediamo sulla piattaforma del broker .

jungheinrich_jun3_25_3_2022

La caduta si è arrestata a quota 24,46 sul livello Fibonacci 61.8, che sappiamo essere il ritracciamento più significativo per quanto riguarda gli sviluppi futuri del prezzo.

Si tratta senza dubbio di un brutto avviso di profitto. Le prospettive per l’anno in corso sono significativamente al di sotto delle stime di Bloomberg.

Per il 2022 Jungheinrich ora prevede vendite leggermente superiori ai 4,2 miliardi di euro viste nel 2021, mentre il consenso di Bloomberg finora è stato di circa 4,5 miliardi.
In termini di utili, le cose sembrano ancora peggiori. A causa del significativo aumento dei costi materiali, l’utile prima di interessi e tasse (EBIT) e l’utile prima delle tasse (Ebt) sarà, secondo la società, ‘significativamente inferiore al valore dell’anno precedente‘. Sul mercato era previsto un aumento di circa il 6%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX