Home
Kion

KION sui minimi di 2 anni. Il 61,8Fibonacci è uno snodo decisivo

Scritto da -

Due raccomandazioni di acquisto annullate (Bank of America che Société Générale) hanno messo ulteriormente sotto pressione le azioni settimana scorsa

Sembra passato un secolo, eppure è successo soltanto 4 mesi fa. Le azioni dello specialista di carrelli elevatori KION erano arrivate al culmine di un rally del 200%, che aveva spinto il prezzo oltre la soglia dei 100 euro.
Era inizio novembre 2021 mentre oggi il titolo cerca di non perdere la soglia dei 60 euro.

Due raccomandazioni di acquisto annullate (Bank of America che Société Générale) hanno messo ulteriormente sotto pressione le azioni settimana scorsa.
Il gruppo sta vivendo forti venti contrari a causa delle pressioni inflazionistiche che aumentano i costi di energia e materie prime. In generale poi, il settore dei carrelli elevatori è esposto a una recessione economica.

Dal record dello scorso novembre c’è stato un capitombolo del 40%, e il prezzo di KION è tornato sui livelli di quasi 2 anni fa, come vediamo sul broker .

img

Un paio di settimane fa, un tentativo di ripresa è stato bloccato dalla EMA50, mentre attualmente il prezzo sta testando il 61.8Fibonacci (costruito a partire dal minimo crash del 2020 fino al predetto massimo di novembre scorso).
Chi conosce i ritracciamenti di Fibonacci, sa bene che questo livello è considerato una sorta d spartiacque per il destino futuro del titolo.
Se dovesse essere violato, le azioni Kion rischiano di generare un forte segnale di vendita prevalente, con ulteriori vendite fino a EUR 49,83.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX