Home
Covestro 1COV

COVESTRO abbassa le previsioni sugli utili per il 2022

Scritto da -

La società prevede un utile EBITDA compreso tra 2 e 2,5 miliardi di euro. Finora, il gruppo aveva puntato da 2,5 a 3 miliardi di euro

Il lockdown in Cina, l’ulteriore forte aumento dei costi dell’energia e delle materie prime e un rallentamento della crescita economica globale stanno vanificando i piani di Covestro, che ha abbassato le previsioni sugli utili per l’anno fiscale in corso, nonostante un aumento dell’utile operativo nel primo trimestre.
La nuova prospettiva è al di sotto delle aspettative del mercato.

Previsioni 2022 Covestro

Per l’intero anno 20202 Covestro prevede un utile prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) compreso tra 2 e 2,5 miliardi di euro. Finora, il gruppo aveva puntato da 2,5 a 3 miliardi di euro. L’attuale consenso degli analisti è di 2,7 miliardi di euro.
Covestro prevede un flusso di cassa libero nel 2022 compreso tra 400 e 900 milioni di euro anziché tra 1 e 1,5 miliardi di euro. Gli analisti avevano recentemente ipotizzato 1,2 miliardi qui.

Previsioni al ribasso per il Q2

Nel primo trimestre l’EBITDA è salito a 806 milioni di euro dai 743 milioni di euro dell’anno precedente. Gli analisti si aspettavano 774 milioni di euro.

Nel secondo trimestre, il gruppo prevede un EBITDA compreso tra 430 e 530 milioni di euro.
Il Gruppo ha abbassato le prospettive di rendimento del capitale impiegato al di sopra del costo medio ponderato del capitale (ROCE) da 1 a 5 punti percentuali dai precedenti 5 a 9 punti percentuali.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX