Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

FRESENIUS beneficia di un commento di esperti di Société Générale, secondo i quali il titolo ha un prezzo ‘sorprendentemente sbagliato’, il che significa che ha un prezzo troppo basso. Per questo emettono una raccomandazione di acquisto con un prezzo obiettivo di 92 EUR, quasi quattro volte l’attuale prezzo delle azioni di circa 25 EUR.

VOLKSWAGEN – Il nuovo CEO di Volkswagen Oliver Blume assumerà anche la presidenza del consiglio di sorveglianza della sussidiaria software Cariad, come annunciato ora da quest’ultima. La software house interna ha recentemente dovuto fare i conti con ritardi nello sviluppo, di cui è stato accusato anche il predecessore di Blume, Diess.

BMW annuncia batterie con una potenza significativamente maggiore, che migliorano l’autonomia e il tempo di ricarica delle sue auto elettriche, dimezzando anche i costi di produzione. BMW vuole utilizzare celle rotonde per le batterie della sua ‘New Class’ invece delle precedenti celle prisma. Sono stati sviluppati dalla stessa BMW e contengono meno cobalto e più nichel e silicio rispetto alle celle utilizzate in precedenza.

HEIDELBERG CEMENT è sotto pressione dopo che gli analisti di HSBC hanno annullato una raccomandazione di acquisto.

AIRBUS mostra dati di consegna deludenti ad agosto, e sarà dura raggiungere l’obiettivo per l’anno (peraltro già tagliato). Il fatto che Airbus non abbia ricevuto ulteriori ordini nell’ultimo mese non è un buon segnale.

DEUTSCHE TELEKOM – La controllata T-Mobile US ha annunciato il riacquisto di azioni proprie per decine di miliardi. Il volume dell’acquisto di azioni proprie deciso dal comitato esecutivo del gruppo ammonta a 14 miliardi di dollari (circa 14 miliardi di euro). Il programma di riacquisto di azioni durerà fino alla fine di settembre 2023.

BAYER nutre molta fiducia nell’efficacia del farmaco Eylea per un trattamento di due comuni malattie degli occhi. Secondo una dichiarazione dell’azienda, il farmaco ha dimostrato in due studi clinici sia nella degenerazione maculare neovascolare (umida) correlata all’età (AMD) che nell’edema maculare diabetico (DME) che è più efficace di quanto precedentemente approvato a dosi più elevate con un intervallo di trattamento di 16 settimane non è inferiore al precedente ciclo di 8 settimane. Ciò è significativo in quanto il farmaco deve essere iniettato nel bulbo oculare.

MERCEDES-BENZ vuole che i furgoni elettrici di nuova generazione escano dalla catena di montaggio non solo nello stabilimento di trasporto di Düsseldorf, ma principalmente in un nuovo stabilimento in una sede del gruppo nell’Europa orientale. Per motivi di costo, la casa automobilistica sta collaborando con la start-up statunitense di veicoli elettrici Rivian.

MERCK KGAA sta espandendo il suo stabilimento a Molsheim, in Francia. Come annunciato dalla società DAX, sta investendo oltre 130 milioni di euro nella sede. Entro la fine del 2028 verranno creati più di 800 posti di lavoro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX