Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (15/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 15 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCK KGAA – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per Merck KGaA da 183 a 192 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Sell’. Secondo uno studio pubblicato martedì, l’analista Keyur Parekh continua ad aspettarsi una solida crescita nel settore delle scienze della vita, ma allo stesso tempo considera da sottovalutare la pressione sui risultati aziendali. Nonostante l’andamento dei prezzi inferiore alla media dei documenti Merck, vede migliori opportunità altrove.

VARTA continua a vivere un periodo poco felice, tanto che ha abbassato le stime di quest’anno. L’azienda prevede un EBITDA rettificato a 55-60 milioni di euro, rispetto ai 283 milioni dell’anno precedente. Per il prossimo anno sono calcolati utili operativi compresi tra 90 e 110 milioni di euro.

UNIPER continua fase di ripresa in Borsa. La compagnia energetica sta per essere nazionalizzata.

ADIDAS – Baader Bank ha alzato il prezzo obiettivo da 90 a 120 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Riduci’.
Ci sono grandi aspettative per il futuro capo Björn Gulden, ha scritto l’analista Volker Bosse in uno studio pubblicato martedì. Tuttavia, i venti contrari e le incertezze sono rimasti.

HOME24 ha registrato solo un leggero calo delle vendite e ha raggiunto un EBITDA rettificato positivo nel terzo trimestre del 2022, nonostante il persistere di un clima difficile per i consumatori. Anche il flusso di cassa operativo è stato positivo nel terzo trimestre. L’azienda, che detiene già una partecipazione di maggioranza nella catena di negozi di arredamento XXXLutz, ha confermato le proprie prospettive.

ProSiebenSat1 non vuole rilevare il canale a pagamento Sky Germania. ‘Non siamo un acquirente di Sky Germany’, ha dichiarato all’agenzia di stampa Reuters il CFO di ProSieben Ralf Gierig. Questo aveva riferito dai circoli la scorsa settimana che ProSieben sta valutando un acquisto di Sky.

NORDEX – I ritardi nelle consegne e l’aumento dei costi rendono il produttore di turbine eoliche Nordex più cauto per l’intero anno. La società vede il margine EBITDA per l’anno in corso solo all’estremità inferiore dell’intervallo di previsione emesso in primavera e quindi intorno al meno 4%.


CONTINENTAL – Nell’attacco informatico, gli hacker a quanto pare non solo hanno catturato molti dati, ma anche dati sensibili. Questo emerge da un elenco che gli aggressori hanno pubblicato sul loro blog sul dark web. Il file di testo è lungo 7,6 miliardi di caratteri, ha una dimensione di quasi otto gigabyte ed elenca i percorsi di archiviazione di 55 milioni di file. Secondo gli hacker, provengono tutti dai server Conti.

ENCAVIS, operatore di parchi eolici e solari, ha aumentato le vendite e gli utili nel terzo trimestre, ma non quanto previsto. La società ha comunque confermato le sue prospettive per il 2022.

ProSiebenSat1 – Non è roseo il quadro di ProSiebenSat1 Media SE, che già a ottobre aveva abbassato le proprie previsioni. Nel terzo trimestre i ricavi pubblicitari sono ancora andati in calo, e ci sono prospettive fosche per la raccolta pubblicitaria anche del quarto trimestre. Il gruppo ha recentemente sostituito il suo capo. All’inizio di novembre, l’ex manager di RTL Bert Habets ha assunto il timone come CEO.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX