Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA, colloqui avanzati con Ita Airways

Scritto da -

Settimana scorsa i dirigenti della compagnia aerea tedesca erano a Roma per colloqui formali

Per il momento i colloqui sono “positivi e costruttivi. Così ITA definisce lo stato di avanzamento delle trattative con Lufthansa, che nelle scorse settimane si è rifatta prepotentemente avanti nell’operazione di acquisizione della compagnia italiana, nata dalle ceneri di Alitalia.
Settimana scorsa i dirigenti di erano a Roma per colloqui formali.


Dopo lo stop del nuovo governo all’esclusiva che era stata accordata dall’esecutivo Draghi al fondo americano Certares, la compagnia tedesca ha avuto accesso alla data room che potrebbe portare di qui a breve a una proposta formale.
Secondo il quotidiano ‘La Repubblica’, potrebbe esserci una dichiarazione d’intenti tra le due parti a dicembre o gennaio, ma non si tratta ancora di un contratto vincolante.


Tra le ipotesi c’è anche quella di una cordata tra la stessa e le Ferrovie dello Stato; una idea quella del coinvolgimento del gruppo Fs già accarezzata negli anni scorsi.
Il Ministero delle Finanze italiano – attuale proprietario di Ita – vede in Lufthansa un possibile partner per «puntare allo sviluppo profittevole della compagnia». Ita Airways continua infatti a volare in perdita.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX