Home
mercedes-benz

MERCEDES-BENZ costruisce la propria rete globale di ricarica rapida

Scritto da -

Mercedes-Benz ha presentato un progetto alla fiera dell’elettronica CES di Las Vegas

Con un investimento di miliardi per realizzare una rete globale di ricarica rapida, Mercedes-Benz vuole rendere più appetibile per i suoi clienti il ​​passaggio da un motore a combustione a un veicolo con trazione elettrica a batteria.
Per accelerare la transizione verso l’elettromobilità, dobbiamo garantire che anche l’esperienza di ricarica tenga il passo‘, ha affermato Ola Källenius, CEO della casa automobilistica.


Mercedes-Benz ha presentato un progetto alla fiera dell’elettronica CES di Las Vegas. In Nord America quest’anno allestirà il primo di oltre 400 parchi di ricarica. Entro il 2027, il gruppo vuole allestire 2.500 stazioni di ricarica ad alte prestazioni con la stella come marchio nelle migliori località a traffico limitato negli Stati Uniti e in Canada, con le quali la prossima generazione di auto elettriche possa essere ricaricata in 20 minuti.
I conducenti Mercedes hanno il privilegio di avere una colonnina prenotata in anticipo durante la guida.

In tutto il mondo sono previste oltre 10.000 stazioni di ricarica proprie, principalmente in Europa e in Cina. Mercedes stima l’investimento in poco più di 1 miliardo di euro, metà dei quali a carico dell’azienda di Stoccarda e l’altra metà di MN8 Energy.

Secondo le sue stesse dichiarazioni, il più grande operatore di sistemi di accumulo di energia solare e batteria negli Stati Uniti dovrebbe garantire che le stazioni di ricarica elettrica siano sempre alimentate con elettricità, preferibilmente con elettricità verde.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX