Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (11/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 11 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VONOVIA – La prospettiva di un atteggiamento un po’ meno duro da parte delle banche centrali, se l’inflazione continuasse effettivamente a perdere slancio, ha dato una spinta ai titoli immobiliari. In Germania, Vonovia e TAG Immobilien volano, così come Aroundtown.

KION svilupperà e produrrà in futuro i propri sistemi di celle a combustibile per i suoi camion industriali, entrando così nella produzione di propulsori a idrogeno. Per questo il gruppo MDAX prevede investimenti per oltre 11 milioni di euro. Il lancio sul mercato di un sistema di celle a combustibile da 24 volt per attrezzature da magazzino è previsto per la primavera del 2023.

RHEINMETALL, gruppo di armamenti e fornitore automobilistico, ha ricevuto ordini da due paesi europei della NATO per la produzione di munizioni da 40 mm. Secondo le informazioni, ha firmato un accordo quadro per sette anni, che prevede un quantitativo fino a 300.000 cartucce. Come parte di un contratto separato, lo stesso cliente riceverà anche fino a circa 45.000 cartucce programmabili. Un altro cliente europeo della NATO ha ordinato circa 10.000 cartucce dello stesso tipo di munizioni.

AIRBUS ha leggermente aumentato le consegne nel 2022 (661 aeromobili commerciali, l’8% in più rispetto all’anno precedente). Tuttavia aveva come obiettivo di consegna originale per il 2022 di 700 aeromobili. In termini di consegne totali, Airbus è ancora molto avanti rispetto al suo rivale statunitense Boeing, le cui vendite sono aumentate molto più fortemente.


BAYER – Secondo gli informatori, l’investitore attivista Bluebell Capital Partners ha acquisito una partecipazione in e sta spingendo per lo scioglimento della società. Bluebell ha parlato dietro le quinte con il consiglio di amministrazione di Bayer negli ultimi mesi, esortandolo a separare l’attività di scienza delle colture dalla divisione farmaceutica, che secondo lui potrebbe portare a oltre il 70% del valore per gli azionisti.

SIEMENS ENERGY ha ricevuto un ordine del valore di miliardi dall’operatore di rete Amprion per collegare i parchi eolici nel Mare del Nord tedesco. In consorzio con la spagnola Dragados Offshore, Siemens Energy costruirà stazioni di conversione per due nuovi sistemi di connessione alla rete, come annunciato dal gruppo DAX. Il volume degli ordini per il consorzio è di oltre 4 miliardi di euro compresa la manutenzione per dieci anni.


TEAMVIEWER chiude il 2022 con un ottimo trimestre finale, grazie al quale ha soddisfatto o leggermente superato le proprie aspettative per l’intero anno 2022. Nell’ultimo trimestre il fatturato (vendite contabilizzate) è salito del 24%. Il margine EBITDA rettificato per il 2022 è previsto all’estremità superiore della fascia obiettivo 45-47%. intende pubblicare i risultati preliminari completi per il trimestre e il 2022, nonché una previsione per il 2023, il 7 febbraio 2023.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX