Home
Rheinmetall

RHEINMETALL emette obbligazioni convertibili per finanziare l’acquisto di Expal

Scritto da -

I titoli verranno offerti solo a investitori istituzionali. Il restante prezzo di acquisto dovrebbe essere finanziato con contanti e prestiti bancari

Lo scorso novembre il gruppo annunciò l’acquisto di Expal, produttore spagnolo di munizioni, per 1,2 miliardi di euro.
Per finanziare parzialmente quell’acquisto, il gruppo di Dusseldorf prevede ora di emettere obbligazioni convertibili, per un volume totale di 1 miliardo di euro.

prevede di emettere due serie di obbligazioni convertibili non subordinate e non garantite, ciascuna con un importo nominale totale di 500 milioni di euro.
Il diritto di sottoscrizione degli azionisti esistenti è escluso, i titoli verranno offerti solo a investitori istituzionali.

Le obbligazioni convertibili saranno offerte con una cedola annuale compresa tra 1,625 e 2,125 percento (Serie A) e una cedola annuale compresa tra 2,00 e 2,50 percento (Serie B), pagabili semestralmente, ha affermato .
Il premio di conversione è fissato tra il 40 e il 45 percento (Serie A) e tra il 40 e il 45 percento (Serie B).

Il produttore di armamenti e fornitore di automobili ha inoltre comunicato che il restante prezzo di acquisto per Expal Systems dovrebbe essere finanziato con contanti e prestiti bancari. Inoltre, i proventi derivanti dal collocamento delle obbligazioni sono destinati ad assicurare la flessibilità strategica del Gruppo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX