Home
deutsche-bank-2

DEUTSCHE BANK può salire verso i 40 euro?

Scritto da -

Di recente il pezzo è venuto fuori dal canale laterale compreso tra 30 e 32 euro, dove ha viaggiato per diversi mesi

Dopo essere salite di slancio oltre la soglia dei 30 euro, lo scorso agosto, le azioni Deutsche Bank non hanno fatto grandi progressi. Il prezzo è riuscito a conservare sempre quell’importante livello psicologico, ma non ha trovato lo slancio per andare molto oltre.
Gli investitori si chiedono se finalmente prenderà il volo nel 2026?


L’istituto tedesco ha vissuto anni complicati, ma ora si è lasciata alle spalle quel periodo e guarda al futuro con grande fiducia. Negli ultimi anni, il CEO Christian Sewing ha lavorato all’aumento della redditività, procedendo a forti tagli di posti di lavoro. Gli investitori hanno riacquistato fiducia nella qualità del bilancio e nel modello di business della banca.
Nell’attuale anno fiscale l’azienda ha già raggiunto i 24,4 miliardi di utili (nei primi 9 mesi) e punta a ottenere 32 miliardi. L’utile netto di 5,6 miliardi di euro è già significativamente superiore a quello dell’intero anno precedente, e anche il quarto trimestre è probabilmente molto redditizio.


La crescita di profitti e utili dovrebbe aumentare nuovamente entro il 2028, il rapporto costi/ricavi dovrebbe essere inferiore a 60 e i ricavi cresceranno fino a 37 miliardi di euro. Questo dimostra che è di nuovo sulla strada della crescita.

deutsche-bank-11-1-2026
_
Lo scenario grafico di Detusche Bank è tornato interessante nelle ultime settimane. Come vediamo sulla piattaforma di investimento , il prezzo ha viaggiato nel canale laterale compreso tra 30 e 32 euro per diversi mesi, ma dopo aver testato il limite inferiore a metà novembre, è partito un forte rimbalzo verso l’alto. Di recente il prezzo è venuto fuori dal lato superiore del canale, arrivando attorno ai 34 euro dove si è formata una zona di resistenza.
Nel breve termine la cosa importante è rimanere al di sopra dell’importante media a 50 giorni.


Pochi giorni fa Morgan Stanley ha alzato il suo obiettivo di prezzo a 40 euro (da 39 euro) e ha confermato il suo rating “overweight” su . La banca statunitense continua quindi a considerare l’istituto tedesco come attraente. Anche Barclays vede ulteriori rialzi in futuro, indicando come obiettivo per Deutsche Bank la cifra di 39 euro.
Con un rapporto prezzo/utili (Rapporto P/E) di circa 12,5, Deutsche Bank rimane notevolmente al di sotto della media del settore di quasi 15.


Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX