Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (14/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 14 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HEIDELBERG MATERIALS – La banca d’affari britannica Barclays ha alzato l’obiettivo di prezzo per Heidelberg Materials da 54 a 60 euro e ha lasciato il rating a ‘sottopeso’. Tra i pesi massimi dell’industria europea dei materiali da costruzione come CRH, Holcim e Heidelberg Materials, vede ancora una certa resilienza e anche potere di determinazione dei prezzi, ha scritto l’analista Pierre Rousseau in una prospettiva per il primo trimestre disponibile venerdì. Ha alzato le sue stime per l’utile operativo dell’anno. CRH offre una visione migliore del futuro a medio termine, mentre è probabile che Heidelberg Materials abbia registrato un forte recupero dei prezzi e dei costi nel primo trimestre.

BMW – La casa di analisi Jefferies ha alzato il target price per BMW da 105 a 120 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. È probabile che i numeri del primo trimestre delle case automobilistiche europee mostrino un mix di resilienza e forza, ha scritto l’analista Philippe Houchois in uno studio del settore pubblicato venerdì. Gli indicatori ciclici e strutturali confondono con il negativo, ma i produttori sono preparati a questo. A questo proposito, l’erosione dei margini dovrebbe essere meno grave di quanto temuto in precedenza.

INFINEON ha alzato l’obiettivo di prezzo per Infineon da 44 a 47 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Il contesto dei prezzi per i semiconduttori ‘critici’ per l’industria automobilistica rimane favorevole, ha scritto l’analista Johannes Schaller in uno studio del settore disponibile venerdì. L’inizio del nuovo anno di Infineon rafforza la sua convinzione che il 2023 dovrebbe essere anche un ‘anno in salute’ per i produttori di semiconduttori per l’industria automobilistica.

RHEINMETALL fornirà i componenti chiave per i 54 carri armati principali Leopard 2 ordinati dalla Norvegia a febbraio. In qualità di appaltatore principale, Krauss-Maffei Wegmann (KMW) ha ora commissionato a Rheinmetall come subappaltatore la fornitura di sistemi d’arma, tecnologia di controllo del fuoco e parti dei sensori, come annunciato dalla società tecnologica a Düsseldorf. Rheinmetall ha fissato il valore totale dell’ordine a 129 milioni di euro, che si estenderà per un periodo di circa quattro anni. Se la Norvegia esercitasse la sua opzione per l’acquisto dell’ulteriore Leopard 2 da KMW, Rheinmetall riceverebbe ulteriori 44 milioni di euro.

COVESTRO ha vissuto un primo trimestre a tinte miste. Le vendite sono state inferiori alla previsione e anche rispetto all’anno precedente. Tuttavia l’EBITDA preliminare (286 milioni) è stato molto più alto delle stime degli analisti (158 milioni). Il risultato preliminare è circa -30 milioni, rispetto al consenso di -77 milioni.

ALLIANZ deve ristrutturare la propria struttura informatica dopo le critiche del regolatore finanziario Bafin. L’autorità lamenta che i processi a volte si svolgono due volte o in parallelo, e in futuro i supervisori vogliono vedere solo un’unità responsabile di Allianz nell’esaminare i servizi IT. Questo dovrebbe trovarsi sotto l’egida della società madre Allianz. Ad oggi, l’IT del Gruppo è stato in gran parte raggruppato nella filiale di Allianz Technology, ma ci sono anche unità operative con i propri dipartimenti IT.

VOLKSWAGEN vede le quote di mercato nella Repubblica Popolare Cinese in caduta libera. Nuovi rivali stanno facendo passi avanti, spingendo al ribasso l’appeal dei modelli cinesi a combustione come Lavida o Tiguan. I produttori locali come BYD, che ha iniziato come start-up e ora è uno dei principali fornitori in Cina, si sono precipitati con le auto elettriche a batteria.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX