Home
Covestro 1COV

COVESTRO, trimestre debole ma migliore del previsto

Scritto da -

Il risultato preliminare del gruppo è di circa -30 milioni di euro, rispetto a un consenso di -77 milioni e una cifra dell’anno precedente di +416 milioni di euro

Nella serata di giovedì, il produttore di materie plastiche Covestro ha annunciato i dati chiave per il primo trimestre. In un contesto industriale difficile, Covestro ha dovuto accettare significative perdite di affari, ma il risultato operativo è crollato molto meno di quanto temuto.

Con 3,743 miliardi di euro, le vendite sono state inferiori alla previsione di consenso di 3,942 miliardi di euro. Nello stesso periodo dell’anno precedente, le vendite avevano raggiunto i 4,683 miliardi di euro.

Tuttavia l‘EBITDA preliminare è stato migliore di quello che gli analisti si aspettavano. E’ infatti pari a 286 milioni di euro, mentre l’outlook precedente lo vedeva compreso tra 100 e 150 milioni di euro ed il consenso indicava 158 milioni di euro. Lo scorso anno fu 806 milioni.

Il risultato preliminare del gruppo è ora di circa -30 milioni di euro, rispetto a un consenso di -77 milioni e una cifra dell’anno precedente di +416 milioni di euro.
Il free operating cash flow (FOCF) preliminare è di circa meno 140 milioni di euro.

Il rendiconto intermedio per il primo trimestre 2023 sarà pubblicato il 28 aprile 2023.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX