Home
Fraport Frankfurt Airport

FRAPORT, passeggeri in forte crescita ma ancora non a livelli pre-pandemici

Scritto da -

A marzo 4,3 milioni di passeggeri nel più grande hub aereo tedesco, ma è un numero ancora inferiore rispetto a marzo 2019, l’anno prima del Covid

Nonostante ci sia stato uno sciopero di un giorno, il traffico passeggeri all’aeroporto di Francoforte è aumentato notevolmente con l’inizio della stagione dei viaggi pasquali. A marzo l’operatore aeroportuale Fraport ha contato quasi 4,3 milioni di passeggeri nel più grande hub aereo tedesco, quindi ben 860.000 in più rispetto a febbraio, come annunciato lunedì a Francoforte.
Senza lo sciopero nel settore pubblico, ci sarebbero stati circa 160.000 passeggeri in più.

Rispetto a marzo 2022, ancora condizionato dalla pandemia di coronavirus, l’aumento è stato del 45,4%. Tuttavia i livelli pre-pandemici non sono ancora stati raggiunti, visto che il numero di passeggeri è ancora inferiore del 23,5% rispetto a marzo 2019, l’anno prima della pandemia di coronavirus.

Tuttavia, a causa del rallentamento economico generale, il volume del carico è stato inferiore del 7,1% rispetto al mese comparabile del 2022.

Fraport ha anche registrato più viaggiatori nei suoi aeroporti internazionali. Il traffico passeggeri negli aeroporti bulgari di Burgas e Varna è aumentato dell’87,9%, quello dei 14 aeroporti regionali greci del 33,4%, mentre l’aeroporto turco di Antalya ha gestito il 23,3% in più di passeggeri.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX