Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE TELEKOM – Deutsche Bank Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Deutsche Telekom da 29,50 euro a 30,00 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Deutsche Telekom è stato il miglior valore nel settore delle telecomunicazioni europeo nel 2022 e anche il 2023 è partito bene, ha scritto l’analista Robert Grindle in uno studio disponibile lunedì. L’analista vede un ulteriore potenziale di rialzo e conta la quota tra le sue ‘scelte migliori’.

HUGO BOSS – Prima della relazione trimestrale, DZ Bank ha alzato il fair value per Hugo Boss da 59 a 65 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. È probabile che i giovani gruppi di clienti abbiano portato il gruppo della moda a un buon primo trimestre, ha scritto l’analista Thomas Maul in uno studio disponibile venerdì.

MORPHOSYS ha presentato i risultati a lungo termine di uno studio di follow-up per il suo principale farmaco antitumorale Monjuvi. In 80 pazienti trattati con Monjuvi più lenalidomide per linfoma diffuso a grandi cellule B, la sopravvivenza globale mediana in un periodo di follow-up di cinque anni è stata di 33,5 mesi.

RHEINMETALL ha ricevuto un ordine iniziale nella gamma di milioni di euro a doppia cifra media dalla startup cinese di automobili Xiaomi. Come annunciato dal gruppo DAX, la divisione Materials and Trade produrrà supporti triangolari per supportare i supporti dei montanti e le relative piastre di montaggio. La fornitura ammonta a circa 600.000 apparecchi. La produzione dovrebbe iniziare nel 2024. Xiaomi, precedentemente nota per la produzione di smartphone, ora vuole entrare per la prima volta nell’attraente mercato dei veicoli elettrici con lo Xiaomi MS11.

SIEMENSLa controllata Siemens Mobility riceve un ordine da 310 milioni di euro da Singapore. Fornirà il sistema di segnalamento e le porte a zanzariera dal pavimento al soffitto per la prevista nuova Cross Island Line nel trasporto ferroviario pubblico, che sarà lunga circa 50 chilometri. La tecnologia consentirà operazioni di treno completamente senza conducente.

RHEINMETALL è stato nuovamente l’obiettivo di un attacco informatico venerdì. L’attacco ha colpito gli affari civili del gruppo ma non l’unità militare.

TEAMVIEWER ottiene una raccomandazione d’acquisto da parte della banca privata Berenberg, che vede fino a un obiettivo di prezzo di EUR 21,00 (precedentemente EUR 14,50) a medio termine. Dopo i difficili anni 2021 e 2022, l’analista Gustav Froberg vede un’inversione di tendenza presso lo specialista del software di manutenzione remota, una delle software house europee più apprezzate.

VOLKSWAGEN – La controllata spagnola Seat potrebbe aumentare il prezzo a causa delle regole per il nuovo standard Euro 7 e dell’aumento dei costi per realizzare auto completamente elettriche. Per questo si ipotizza un prezzo aggiuntivo da 1.500 a 2.000 euro per ogni veicolo elettrico.

MERCK rileva Prometheus Biosciences Inc. per 10,8 miliardi di dollari. Questa acquisizione ha lo scopo di rafforzare la pipeline contro le malattie immunitarie. Merck paga $ 200 per azione Prometheus, un premio di circa il 75% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì.

HUGO BOSS – Prima della relazione trimestrale, DZ Bank ha alzato il fair value per Hugo Boss da 59 a 65 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. È probabile che i giovani gruppi di clienti abbiano portato il gruppo della moda a un buon primo trimestre, ha scritto l’analista Thomas Maul in uno studio. È improbabile che la società alzi i suoi obiettivi annuali in questa occasione. Ma ritiene di poter raggiungere le previsioni di vendita a medio termine un anno prima del previsto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX