Home
MTU Aero Engines

MTU Aero Engines sorprende nel Q1: forti vendite e crescita degli utili

Scritto da -

Rispetto allo scorso anno le vendite sono aumentate di un buon 30%, mentre l’EBIT rettificato è aumentato di circa il 62%

Nel primo trimestre del 2023, il produttore di motori MTU ha ottenuto vendite sorprendentemente forti e una crescita degli utili.
Come annunciato dal gruppo quotato sul DAX, le vendite sono salite a 1,54 miliardi, mentre gli utili rettificati hanno raggiunto i 212 milioni, corrispondenti al margine EBIT del 13,7%.

Secondo l’azienda con sede a Monaco, i dati sulle vendite e sugli utili sono ‘significativamente al di sopra delle aspettative del mercato, che erano di 1,41 miliardi di euro per le vendite e 172 milioni di euro per gli utili rettificati’.

Rispetto allo scorso anno le vendite sono aumentate di un buon 30%, MTU Aero Engines infatti ottenne 1,18 miliardi di euro l’anno precedente. L’utile operativo rettificato (EBIT rettificato) è aumentato di circa il 62% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, quando fu di 131 milioni di euro. Il margine EBIT fu invece dell’11,1%, anche in questo caso inferiore a quello registrato nel primo trimestre di quest’anno.

Prima degli effetti di consolidamento, MTU ha conseguito un utile adjusted di 141 milioni di euro nel segmento OEM e di 70 milioni di euro nelle manutenzioni commerciali. Con 93 milioni di euro (anno precedente: 134 milioni di euro), il flusso di cassa libero era ‘al livello delle aspettative del mercato’ di 97 milioni di euro.

I dettagli sui dati economici del primo trimestre saranno pubblicati in occasione della presentazione del rendiconto trimestrale, il 26 aprile.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX