Home
Gerresheimer

GERRESHEIMER, aumento di capitale per 271 milioni

Scritto da -

L’oeprazione è stata avviata nella serata di martedì, e si è chiusa con il collocamento di 3,14 milioni di azioni a 86,50 euro ciascuna

Un aumento di capitale lampo ha interessato Gerresheimer, società specializzata in imballaggi in vetro. Il consiglio di amministrazione, con l’approvazione del consiglio di sorveglianza, ha deliberato un aumento di capitale, tramite un processo di bookbuilding accelerato senza diritti di sottoscrizione.

L’operazione è stata avviata nella serata di martedì, e si è chiusa con il collocamento di 3,14 milioni di azioni a 86,50 euro ciascuna.
La società ha annunciato che le nuove azioni hanno pieno godimento per l’esercizio 2021/2022. Gerresheimer ha stimato i proventi lordi dell’emissione a circa 271,6 milioni di euro.

Secondo la società, i proventi netti dell’aumento di capitale forniscono flessibilità per sfruttare ulteriori opportunità di crescita significative e redditizie. C’è un’attenzione particolare alle ‘soluzioni ad alto valore’ e ai ‘dispositivi medici’, comprese le soluzioni biologiche come i trattamenti correlati al GLP-1.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX