Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (20/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 20 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN – La commissione governativa russa per il monitoraggio degli investimenti esteri ha approvato la vendita di uno stabilimento Volkswagen AG a Kaluga, riferisce Vedomosti, citando fonti anonime. Lo stabilimento, che ha prodotto circa 118.000 veicoli nel 2021, sarà venduto con tutti i beni al concessionario russo Avilon Automotive Group JSC per un importo non reso noto, scrive il quotidiano economico in lingua russa.

DEUTSCHE POST – La sussidiaria DHL Express sta espandendo e rinnovando la sua flotta di aeromobili. DHL Express, che è responsabile del trasporto espresso di documenti e spedizioni come i medicinali all’interno del Gruppo, ha ordinato a Jetran nove Boeing B777-200LR cargo che sono stati convertiti da Mammoth Freighters. La consegna del primo velivolo è prevista per il 2024, mentre il resto entro l’inizio del 2027. La modernizzazione ha lo scopo di supportare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità nel gruppo. I nuovi aerei cargo sono più efficienti in termini di consumo di carburante e riducono le emissioni di CO2 del 18% rispetto agli aerei convenzionali.

SAP – La banca d’investimento Oddo BHF ha aggiornato SAP da ‘Underperform’ a ‘Neutral’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 94 a 118 euro. Le stime di mercato per il gruppo software sono abbastanza basse da evitare spiacevoli sorprese quando verranno presentati i dati del primo trimestre, hanno scritto gli analisti in uno studio disponibile giovedì. Piuttosto, SAP potrebbe alzare le previsioni della società per tener conto della cessione della controllata statunitense Qualtrics.

CONTINENTAL ha trovato un acquirente per lo stabilimento di pneumatici di Kaluga, in Russia. Il gruppo di Hannover vuole cedere la fabbrica a una società di investimento chiamata S8 Capital. Mancano ancora le approvazioni da parte delle autorità russe.

SARTORIUS ha subito un calo delle vendite e degli utili maggiore del previsto nel primo trimestre del 2023. Il fornitore di apparecchiature di laboratorio e farmaceutiche è penalizzato dalla normalizzazione della domanda, dopo la forte crescita del periodo Covid.


DEUTSCHE BORSE – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il target price per la Deutsche Börse da 189 a 187 euro e ha lasciato il rating a ‘neutrale’. Per il primo trimestre dell’operatore di borsa le sue previsioni erano leggermente superiori al consenso, ma è rimasto più cauto per l’intero anno 2023, scrive l’analista Enrico Bolzoni.


SIXT – La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo delle azioni ordinarie Sixt da 140 a 147 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Una riunione di analisti e un incontro con il chief financial officer hanno confermato la sua opinione secondo cui la società di autonoleggio è in un’ottima posizione rispetto ai suoi pari, dati i suoi solidi dati finanziari, ha scritto l’analista Yasmin Steile in uno studio pubblicato giovedì.

MUNICH RE vuole ampliare ulteriormente il suo portafoglio prodotti di polizze a tutela dai danni causati da attacchi di intelligenza artificiale (AI) e hacker (cyber security). Al momento Munich Re si trova in una posizione di monopolio, essendo l’unico che assicura danni da intelligenza artificiale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX