Home
Fraport Frankfurt Airport

FRAPORT, scatto sul rating “buy” di Deutsche Bank. Si testano i massimi di giugno

Scritto da -

Gli analisti della banca tedesca hanno alzato il rating a “Buy” da “Hold”, spostando il target price da 35 a 60 euro

Un aggiornamento da parte degli esperti di Deutsche Bank, dà una scossa al titolo FRAPORT, che sta testando i massimi di giugno
Gli analisti della banca tedesca hanno alzato il rating a “Buy” da “Hold”, spostando il target price da 35 a 60 euro (Fraport è attualmente scambiato a 51,75 EUR).

L’operatore aeroportuale di Francoforte ha risentito enormemente della crisi pandemica, che ha praticamente azzerato il traffico aereo. Questo si è ripercosso sulle quotazioni, precipitate dai 70+ euro di inizio anno fino a 30 euro ad aprile.

Fraport di recente ha piazzato uno scatto importante (+49% nell’ultimo mese), sulla scia della notizia del vaccino da parte di Pfizer e Biontech. Il titolo ha così lasciato il canale di tendenza al ribasso nel grafico giornaliero, spingendosi direttamente sopra l’EMA200.
Da allora si è consolidato in una formazione triangolare simmetrica, che solitamente si risolve con una ulteriore salita (fonte grafica ).

img

L’uscita dal triangolo potrebbe quindi imprimere una strada chiara dal punto di vista tecnico, per un proseguimento verso quota 53,00-55,00.
Se invece il titolo scendesse, contrariamente alle aspettative, al di sotto dell’EMA200 nel grafico giornaliero, dovrebbe essere pianificata una battuta d’arresto sotto i 40 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX