Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN aumenta le vendite a marzo. Vola l’elettrico

Scritto da -

Intanto le vendite di auto elettriche a batteria continuano a crescere. A marzo le consegne di veicoli BEV sono aumentate del 42% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

A marzo il gruppo Volkswagen ha aumentato le sue vendite globali di quasi un quarto. Il gruppo è stato agevolato dalla maggior disponibilità di chip rispetto all’anno precedente.
Secondo l’annuncio, le vendite mondiali sono aumentate del 23,9% a 812.100 unità rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Per il primo trimestre, il gruppo DAX con sede a Wolfsburg ha registrato una crescita delle vendite del 7,5% a 2,04 milioni di veicoli.

L’importante mercato cinese ha recentemente avuto un significativo effetto di supporto: dopo il calo di inizio anno, le vendite a marzo sono aumentate del 12,4% a 244.700 veicoli.
Nei primi tre mesi complessivi, in Cina è stato venduto il 14,5% in meno di auto di tutti i marchi del gruppo.
In Europa occidentale, le vendite sono aumentate notevolmente di un terzo a marzo a 335.300 unità, per il trimestre nel suo complesso l’aumento è stato del 27%.
In Nord America sono aumentati di un buon trimestre a 79.900 veicoli il mese scorso, con un aumento del 22% nel trimestre.

Le autovetture del marchio Volkswagen hanno venduto il 20% in più a marzo, rispetto a solo l’1% del trimestre. Audi è aumentata del 24% a marzo e dell’8% nel trimestre e Porsche ha venduto il 16% in più di auto sportive a marzo, con un aumento del 18% nel trimestre. La holding di autocarri Traton ha venduto il 30 percento in più a marzo, registrando un aumento del 25 percento per il trimestre.

Intanto le vendite di auto elettriche a batteria continuano a crescere. Entro la fine di marzo, le consegne di veicoli completamente elettrici (BEV) erano aumentate del 42% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che era stato maggiormente colpito dalla carenza di forniture. ‘Un totale di 141.000 BEV sono stati consegnati ai clienti, dopo i 99.200 nel primo trimestre del 2022’, secondo VW. La quota di BEV sul totale delle consegne è aumentata al 6,9% in questo periodo, rispetto al 5,2% dei primi tre mesi dell’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX