Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SIEMENS ENERGY – DZ Bank ha alzato il fair value delle azioni Siemens Energy da 22 a 27 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. Secondo l’istituto, grazie all’Inflation Reduction Act degli Stati Uniti, Siemens Energy potrebbe aumentare ulteriormente il suo già forte posizionamento negli Stati Uniti attraverso un’elevata partecipazione a progetti di sviluppo.

DEUTSCHE TELEKOM – La grande banca svizzera Ubs ha abbassato il target price per Deutsche Telekom da 26,60 a 26 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. È probabile che il primo trimestre sia stato incoraggiante per la maggior parte delle aziende, ha scritto l’analista Polo Tang in una prospettiva sulla stagione dei rapporti nel settore delle telecomunicazioni tedesco disponibile lunedì. Oltre a United Internet, si affida principalmente a Deutsche Telekom perché il titolo è economico. Ha giustificato gli aggiustamenti delle sue stime principalmente con effetti valutari.

DEUTSCHE BANK ha trovato un nuovo chief legal officer. Come annunciato dalla banca, Friederike Rotsch assumerà l’incarico il 5 settembre. Succede a Karen Kuder, che è entrata a far parte della sussidiaria di asset management DWS come Chief Administrative Officer.

SAP – La banca statunitense JPMorgan ha alzato il target price per SAP da 137 a 140 euro e ha lasciato il rating a ‘Overweight’. L’analista Toby Ogg ha assegnato ai documenti di Walldorfer lo status di ‘Positive catalyst watch‘ in vista della giornata del mercato dei capitali a metà maggio. In tal modo, segnala un particolare ottimismo per l’andamento dei prezzi a breve termine. Fondamentalmente, le azioni rimangono comunque le sue preferite nel settore del software europeo.

SOFTWARE AG – Il secondo gruppo di software più grande della Germania sta per essere rilevato dall’investitore Silver Lake. La società di investimento offre 30 euro per azione, è circa il 50% superiore al prezzo di chiusura dell’azione venerdì. Il maggiore azionista, la Software AG Foundation, è d’accordo con l’offerta e vuole cedere le sue azioni. Ciò significa che il 25,1% delle azioni sarà trasferito a Silver Lake. La fondazione intende mantenere una partecipazione del 5% in Software AG.

VOLKSWAGEN e la sua filiale di batterie Powerco hanno annunciato l’intenzione di costruire la prima fabbrica di celle al di fuori dell’Europa, in Canada. Si dice che la Gigafactory abbia una capacità di produzione annuale fino a 90 gigawattora (GWh), sufficiente per alimentare circa 1 milione di auto elettriche all’anno. Le aziende prevedono investimenti fino a 4,8 miliardi di euro. Il governo canadese si era precedentemente impegnato a fornire alla Volkswagen circa 10 miliardi di dollari di finanziamenti per un periodo di dieci anni.

ADIDAS – L’azienda spera di aumentare i profitti in Cina, aggiungendo un tocco patriottico al suo abbigliamento. ‘Combiniamo elementi tradizionali cinesi con il design internazionale del prodotto per conquistare i cuori e le menti dei giovani consumatori’, afferma Adrian Siu, Asia Manager. Nel 2022, le vendite a Herzogenaurach in Cina erano diminuite del 36%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX