Home
Software AG

SOFTWARE AG, boom in Borsa dopo l’offerta di acquisto di Silver Lake

Scritto da -

Offerti 30 euro per azione, ossia il 50% in più rispetto al prezzo di chiusura dell’azione venerdì

Il secondo gruppo di software più grande della Germania, Software AG, sta per essere rilevato dalla società di investimenti Silver Lake. L’investitore offre 30 euro per azione, ossia il 50% in più rispetto al prezzo di chiusura dell’azione venerdì. L’azienda viene così valutata circa 2,2 miliardi di euro.

Il maggiore azionista della società con sede a Darmstadt, la Software AG Foundation, ha intenzione di vendere le sue azioni, per cui cederà il 25,1% della società a Silver Lake. Tuttavia Software AG Foundation intende mantenere una partecipazione del 5% in Software AG.
La soglia minima di accettazione dell’offerta è del 50% più un’azione.

Sia il consiglio di amministrazione che il consiglio di sorveglianza di Software AG hanno sostenuto l’offerta. L’investitore finanziario ha promesso di sostenere la strategia adottata. La sede e le sedi della società verranno mantenute. La quotazione in borsa sarà revocata dopo la chiusura dell’operazione. Non è previsto un accordo di controllo e cessione degli utili.

Un anno fa Silver Lake ha investito 344 milioni di euro in Software AG tramite obbligazioni convertibili. Dopo la conversione, queste rappresenterebbero circa il 9% delle azioni Software AG in circolazione. ‘Dal nostro investimento iniziale in Software AG nel febbraio 2022, abbiamo lavorato a stretto contatto con l’azienda e la fondazione come suo maggiore azionista per accelerare la trasformazione dell’azienda‘, ha affermato Christian Lucas, co-responsabile EMEA di Silver Lake, secondo l’annuncio .

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX