Home

Terremoto THYSSENKRUPP: il capo Martina Merz presenta le sue dimissioni

Scritto da -

Il comitato ha peraltro già in mente un successore: l’attuale capo ad interim del fornitore di automobili Norma Group, Miguel Ángel López Borrego

Brusco avvio di settimana per le azioni di Thyssenkrupp, che crollano dopo che l’amministratore delegato Martina Merz ha annunciato l’intenzione di dimettersi.
Il numero uno del gruppo siderurgico e industriale non ha fornito spiegazioni per questa scelta, che il Comitato del personale dell’Organismo di Vigilanza vuole accogliere.

Il comitato ha peraltro già in mente un successore: l’attuale capo ad interim del fornitore di automobili Norma Group, Miguel Ángel López Borrego, che sarà proposto al consiglio di sorveglianza come nuovo CEO il 1° giugno.
López Borrego è stato in precedenza amministratore delegato di Siemens Spagna e presidente del consiglio di amministrazione di Siemens Gamesa Renewables.

Il mese scorso, prima di una riunione straordinaria del consiglio di sorveglianza, Merz ha difeso il suo progetto di esternalizzare la tradizionale divisione siderurgica del gruppo Thyssenkrupp. All’epoca, in un’intervista a Der Spiegel, Merz annunciò anche un nuovo tentativo di IPO per Nucera. Nell’intervista con la rivista all’epoca, ha anche smentito la valutazione secondo cui aveva perso il necessario supporto da parte degli investitori.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX