Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (25/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 25 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RHEINMETALL ha ricevuto un ordine per la fornitura di munizioni per veicoli corazzati per il trasporto di truppe per un valore netto di oltre 200 milioni di euro. Il gruppo quotato al DAX ha annunciato che il cliente proveniva da un paese europeo. La consegna delle munizioni è prevista tra il 2023 e il 2025.

ENCAVIS acquisisce due progetti di parchi solari pronti per la costruzione in Italia. Il parco solare di Montalto di Castro avrà una capacità di generazione di 55 megawatt (MW) e quello di Montefiascone di 38 MW.

THYSSENKRUPP – La banca statunitense JPMorgan ha alzato da 5,70 a 6,60 euro l’obiettivo di prezzo per Thyssenkrupp in vista dei dati trimestrali dell’industria siderurgica e ha lasciato il rating a ‘neutrale’. La ripresa delle consegne e dei prezzi dell’acciaio dalla fine dello scorso anno dovrebbe riflettersi in una maggiore redditività per i produttori, ha scritto l’analista Dominic O’Kane in uno studio di settore disponibile martedì. Tuttavia, è probabile che i prezzi raggiungano il picco quest’anno.

TEAMVIEWER – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha aggiornato Teamviewer da ‘Neutral’ a ‘Buy’ e ha alzato il target price da 11 a 21 euro. Lo specialista del software sta stabilizzando il suo slancio di crescita e ha un margine di manovra, ha scritto l’analista Mohammed Moawalla in uno studio disponibile martedì. Questo non è adeguatamente prezzato nel prezzo, né lo è il potenziale di pagamento.

HEIDELBERG MATERIALS ha stipulato un accordo per l’acquisizione di Sefa Group Inc, il più grande riciclatore di ceneri volanti negli Stati Uniti. L’azienda ha cinque divisioni, cinque servizi pubblici, 20 sedi e più di 500 dipendenti. Non è stato menzionato un prezzo di acquisto.

DAIMLER TRUCK ha beneficiato di una forte domanda di veicoli commerciali pesanti, che gli ha consentito di vivere un primo trimestre sorprendentemente buono. Le aspettative del mercato sono state ‘significativamente superate’, ha annunciato il gruppo DAX.

SAP – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per SAP da 145 a 150 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Lo slancio sostenuto nel business del cloud offre spazio per gli obiettivi di crescita a medio termine di Walldorf, ha scritto l’analista Mohammed Moawalla in uno studio disponibile martedì.

JUNGHEINRICH è cresciuto fortemente nel primo trimestre ed ha alzato le previsioni per l’intero anno. Il produttore di carrelli elevatori prevede ora ordini in entrata compresi tra 5,0 e 5,4 miliardi di euro per il 2023, invece del precedente intervallo compreso tra 4,8 e 5,2 miliardi di euro. L’EBIT dovrebbe raggiungere i 400-450 milioni di euro.


LUFTHANSA ha ottenuto una proroga per chiudere la trattativa per l’acquisto della compagnia aerea ITA Airways. Negli ambienti industriali di Roma si dice che ci sia ancora disaccordo sulla questione dei prezzi, vale a dire per quanto Lufthansa rileverà il 40 per cento a cui probabilmente punta inizialmente.

CANCOM, fornitore di servizi IT, vuole rilevare l’austriaca KBC Beteiligungs GmbH. Secondo Cancom, l’operazione ha un volume complessivo di circa 165 milioni di euro, costituito da una quota in contanti del prezzo di acquisto di circa 58 milioni di euro e da un aumento di capitale contro conferimento in natura con l’emissione di circa 3,5 milioni di nuove azioni Cancom al azionisti del Gruppo KBC composti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX