Home
daimler-truck-1

DAIMLER TRUCK, il Q1 è stato sorprendentemente proficuo

Scritto da -

L’EBIT rettificato è salito a 1,162 miliardi, contro aspettative di 976 milioni di euro. L’anno precedente era stato di 651 milioni

La forte domanda di veicoli commerciali pesanti ha consentito a Daimler Truck di vivere un primo trimestre sorprendentemente buono. Le aspettative del mercato sono state ‘significativamente superate‘, come ha annunciato il gruppo DAX.

Nel primo trimestre Daimler Truck ha aumentato notevolmente il proprio utile operativo. L’EBIT rettificato è salito a 1,162 miliardi, contro aspettative di 976 milioni di euro. L’anno precedente il gruppo aveva registrato un EBIT rettificato di 651 milioni nel primo trimestre.

Nel business industriale, l’EBIT rettificato è salito a 1,11 miliardi di euro, contro una previsione di 923 milioni di euro. Il margine rettificato è stato dell’8,8%, rispetto al 7,6% previsto. Lo scorso anno l’EBIT rettificato nel settore industriale fu di 604 milioni di euro.

Secondo le informazioni aggiuntive, Daimler Trucks North America ha raggiunto un EBIT rettificato di 675 milioni di euro (anno precedente: 386) milioni di euro per segmento. La stima di mercato era di 642 milioni di euro. Il margine rettificato in Nord America è stato dell’11,6%.

Il marchio Mercedes-Benz ha raggiunto un EBIT rettificato di 440 (342) milioni di euro con un margine dell’8,8%. Daimler Buses ha raggiunto un EBIT rettificato di 9 (-45) milioni di euro, rispetto ai meno 14 milioni di euro previsti sul mercato. Daimler Truck Financial Services ha raggiunto un EBIT rettificato di 52 (47) milioni di euro con un margine del 9,2%.
I dati trimestrali completi e la relazione intermedia saranno pubblicati il ​​9 maggio 2023.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX