Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (26/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 26 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VONOVIA ha venduto una quota di minoranza del 30% ad Apollo Global Management per 1 miliardo di euro. L’investitore di private equity acquisirà il 30 percento della società immobiliare residenziale della Germania meridionale per compagnie assicurative e altri investitori a lungo termine e sarà un ‘partner di joint venture affidabile’, ha affermato Vonovia.

PUMA ha aumentato le sue vendite di una percentuale a due cifre nel primo trimestre, anche grazie a un’inversione di tendenza in Cina. Tuttavia, il produttore di articoli sportivi ha guadagnato meno operativamente ea conti fatti rispetto all’anno precedente e anche il margine di profitto operativo è notevolmente peggiorato.

BEIERSDORF – Secondo i dati finali di vendita del primo trimestre, Beiersdorf è cresciuta nei marchi Nivea, Derma (Eucerin e Aquaphor) e nel settore dei cerotti (assistenza sanitaria). Al contrario, il marchio di viaggi di lusso La Prairie ha registrato un calo organico a due cifre delle vendite del 12% nei primi tre mesi del 2023, che, secondo l’annuncio, riflette le restrizioni sui viaggi legate al coronavirus dovute alla politica Covid in Cina all’inizio dell’anno.

MTU, produttore di motori per aerei, ha beneficiato della forte domanda dell’aviazione civile nel primo trimestre e ha più che raddoppiato il suo utile netto. Il gruppo DAX aveva già presentato la scorsa settimana cifre chiave superiori alle aspettative del mercato e ha confermato le sue previsioni.

VARTA ha subito una grossa perdita l’anno scorso e ora vuole tagliare circa 800 posti di lavoro in tutto il mondo. La perdita di gruppo dovrebbe essere di circa 200 milioni di euro nel 2022. La ragione di ciò è un ammortamento delle immobilizzazioni materiali, in particolare per il segmento dell’alimentazione a moneta agli ioni di litio per pile a bottone. Nell’anno precedente Varta aveva guadagnato 126 milioni di euro.

SYMRISE è cresciuta organicamente a doppia cifra nel primo trimestre. Il produttore di fragranze e aromi beneficia della continua forte domanda di alimenti per animali domestici.

BASF – La controllata Wintershall Dea ei suoi partner Harbour Energy e Sapura OMV hanno scoperto un importante giacimento petrolifero nel prospetto Kan nel blocco 30 al largo delle coste del Messico. Secondo le prime stime, si tratta di un giacimento compreso tra 200 e 300 milioni di barili di petrolio equivalente.

KION – S&P Global Ratings ha confermato il rating creditizio di Kion a ‘BBB-‘. Il rating è stato rimosso dalla watch list, ma l’outlook negativo è rimasto. Kion potrebbe tornare alla redditività entro il 2024 grazie alla stabilizzazione delle catene di approvvigionamento, alla riduzione dell’inflazione dei costi, alle misure sui costi e alla graduale eliminazione degli ordini legacy per tutto il 2023. Tuttavia, le condizioni di mercato e le prospettive macroeconomiche rimangono a rischio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX