Home
Puma

PUMA aumenta le vendite grazie alla Cina, ma il margine si riduce

Scritto da -

Nel periodo da gennaio a marzo, Puma ha generato un risultato operativo prima di interessi e tasse (EBIT) di 176 milioni di euro, dopo 196 milioni precedenti

Grazie a un’inversione di tendenza in Cina, il produttore di articoli sportivi Puma ha aumentato le vendite di una percentuale a due cifre nel primo trimestre. Tuttavia, Puma ha guadagnato meno operativamente rispetto all’anno precedente, e anche il margine di profitto operativo è notevolmente peggiorato.

Nel periodo da gennaio a marzo, Puma ha generato un risultato operativo prima di interessi e tasse (EBIT) di 176 milioni di euro, dopo 196 milioni. Il margine EBIT è peggiorato all’8,0 percento dal 10,2. Dopo imposte e terzi l’utile scende a 117 milioni di euro da 121 milioni, per azione a 0,78 euro da 0,81.
Le vendite aggiustate per la valuta sono aumentate del 14,4% a 2,188 miliardi di euro. La Cina è tornata a crescere per la prima volta in due anni.

Puma, quotata all’MDAX, si vede sulla buona strada per gli obiettivi dell’intero anno. Il numero 3 dopo Nike e Adidas vuole continuare ad aumentare le vendite nella fascia percentuale alta a una cifra, raggiungere un EBIT compreso tra 590 e 670 milioni e migliorare di conseguenza l’utile consolidato.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX