Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (27/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 27 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

NORDEX ha ricevuto un ordine dalla Lituania. Il Gruppo Nordex sta fornendo undici turbine N163/5.X per il parco eolico da 62,7 MW ‘Jurbarkas II’ per lo sviluppatore del progetto lituano Green Genius. L’ordine include anche un contratto di servizio premium per la manutenzione delle turbine per oltre 25 anni, come annunciato dal produttore di turbine eoliche. Il parco eolico è in costruzione vicino alla città di Jurbarkas, in una regione agricola nel sud-ovest del paese, a circa 50 chilometri dal Mar Baltico.

RWE ha guadagnato molto di più nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Sulla base dei dati preliminari, RWE AG ha raggiunto un utile rettificato al lordo di interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) a livello di gruppo di 2,80 miliardi di euro, dopo 1,46 miliardi nello stesso periodo dell’anno precedente. RWE ha confermato le previsioni per il 2023.

DELIVERY HERO aumenta significativamente la perdita netta nel 2022, tuttavia l’ha ridotta in termini di utile operativo rettificato prima di interessi, imposte, deprezzamento e ammortamento (EBITDA rettificato).

DEUTSCHE BANK ha iniziato l’anno con una crescita degli utili sorprendentemente forte. Grazie alla nostra crescente redditività e alla posizione patrimoniale molto solida, la banca adesso vuole procedere all’acquisto di azioni proprie nella seconda metà dell’anno.

DEUTSCHE BORSE vuole rilevare il fornitore danese di software per il settore finanziario Simcorp per 3,9 miliardi di euro. L’operatore di scambio ha concordato con Simcorp AS un’offerta pubblica di acquisto volontaria e amichevole al prezzo di 735 corone danesi (circa 99 euro) per azione, come annunciato da Deutsche Börse.

AIXTRON ha guadagnato meno nel primo trimestre, contrariamente alle aspettative. Tuttavia, il produttore di impianti, che produce per l’industria dei semiconduttori, presume che l’elevata domanda dei prodotti dell’azienda ‘aumenterà di nuovo’ nel 2023. In considerazione dell’aumento degli ordini acquisiti nei primi tre mesi, la società ha confermato le previsioni per l’anno.

HELLOFRESH ha moderatamente aumentato le vendite nel primo trimestre, ma ha guadagnato meno a livello operativo, con un margine di profitto in calo. Il gruppo di Berlino è finito in rosso a causa di aumenti di vari costi. Per quanto riguarda le previsioni per l’intero anno, l’azienda berlinese di vendita per corrispondenza di scatole da cucina si vede sulla buona strada.

NEMETSCHEK nel primo trimestre ha aumentato le sue vendite in modo più significativo di quanto previsto dagli analisti e ha confermato i suoi obiettivi per l’intero anno. Le vendite del gruppo sono aumentate di quasi il 7% e aggiustate per la valuta di quasi il 6% a 204,6 milioni di euro. L’utile consolidato prima di interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) è diminuito del 13% a 61,0 milioni di euro.


SOFTWARE, che sta per essere rilevata dall’investitore finanziario Silver Lake, ha guadagnato molto meno nel primo trimestre del 2023 rispetto a un anno fa, ma grazie allo slancio sostenuto nella divisione Digital Business, si vede sulla strada giusta per aumentare le sue previsioni annuali di raggiungimento.


KION ha registrato un calo dei profitti nel primo trimestre a causa di un business significativamente più debole con le soluzioni per la supply chain. Il risultato del gruppo è sceso di un buon 8% a 73,5 milioni di euro, come annunciato dal fornitore di servizi logistici. L’utile per azione è sceso di un buon 9% a 0,55 euro.


BASF – Dopo un risultato sorprendentemente buono nel primo trimestre, BASF si attiene alle previsioni precedenti per l’anno. Per il 2023, è previsto un ulteriore calo dell’utile operativo rettificato da 4,8 a 5,4 miliardi di euro e un fatturato compreso tra 84 e 87 miliardi, come annunciato dalla società chimica prima della sua assemblea generale annuale a Mannheim.

HELLA – All’inizio del nuovo anno finanziario, il fornitore automobilistico ha aumentato sia il fatturato che l’utile operativo grazie alla crescita delle vendite a due cifre in tutti i segmenti. Secondo l’annuncio, il risultato operativo è salito del 10% a 111 milioni di euro. Il margine corrispondente ha quindi raggiunto il 5,6 percento dopo il 5,8 percento dell’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX