Home
Deutsche Boerse

DEUTSCHE BORSE vuole rilevare il fornitore di software Simcorp per 3,9 miliardi

Scritto da -

Presentata un’offerta pubblica di acquisto volontaria e amichevole al prezzo di 735 corone danesi (circa 99 euro) per azione

Deutsche Börse vuole rilevare il fornitore danese di software per il settore finanziario Simcorp per 3,9 miliardi di euro. L’operatore di scambio ha concordato con Simcorp AS un’offerta pubblica di acquisto volontaria e amichevole al prezzo di 735 corone danesi (circa 99 euro) per azione, come annunciato da Deutsche Börse AG.

L’offerta rappresenta un premio del 38,9% rispetto al prezzo di chiusura di Simcorp del 26 aprile di 529,00 corone e un premio del 45,3% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume trimestrale. L’attività di Simcorp è altamente complementare a quella di dati e analisi di Deutsche Boerse.

L’offerta è soggetta a una soglia minima di accettazione del 50% delle azioni e dei diritti di voto di Simcorp più un’azione e al ricevimento di tutte le necessarie approvazioni regolamentari.
Il consiglio di amministrazione di SimCorp raccomanderà agli azionisti della società di accettare l’offerta. Dopo il completamento dell’Offerta, Deutsche Börse intende promuovere ulteriormente lo sviluppo del proprio segmento Data & Analytics al fine di generare ulteriore crescita e ulteriori efficienze.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX