Home
Nemetschek

NEMETSCHEK, primo trimestre migliore del previsto

Scritto da -

La società di software per l’edilizia ha aumentato le vendite in modo più significativo di quanto previsto dagli analisti

Il produttore di software per l’edilizia Nemetschek ha superato il primo trimestre meglio di quanto temuto. Sebbene la conversione in abbonamenti software si sia riflettuta chiaramente sul risultato, le cifre sono migliori di quanto previsto. Soprattutto, il software di progettazione e costruzione è stato convincente.

Nel primo trimestre, le vendite del gruppo sono aumentate di quasi il 7% e aggiustate per la valuta di quasi il 6% a 204,6 milioni di euro. L’utile consolidato prima di interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) è diminuito del 13% a 61,0 milioni di euro. Il margine EBITDA è sceso al 29,8 dal 36,3%. L’utile netto è sceso del 15% a 36,3 milioni di euro, per azione è stato di 0,31 euro (anno precedente 0,37). Gli analisti avevano meno fiducia in Nemetschek in termini di vendite e profitti.

La società di software per l’edilizia ha confermato i suoi obiettivi per l’intero anno. Le vendite dovrebbero aumentare dal 4 al 6% sulla base di tassi di cambio costanti, come previsto. La crescita delle vendite ricorrenti annuali dovrebbe essere superiore al 25% nel 2023, in modo che la loro quota delle vendite totali dovrebbe raggiungere oltre il 75% (anno precedente 66). Il margine EBITDA dovrebbe essere compreso tra il 28 e il 30 percento nel 2023, e quindi inferiore al 32 percento dell’anno precedente.

Con il primo trimestre abbiamo creato una buona base per raggiungere i nostri obiettivi per l’intero anno‘, ha affermato il CEO Yves Padrines nel comunicato stampa.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX