Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (28/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 28 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

FRESENIUS MEDICAL CARE – Deutsche Bank Research ha aggiornato Fresenius Medical Care (FMC) da ‘Sell’ a ‘Hold’ e ha aumentato l’obiettivo di prezzo da 23 a 38 euro. Operativamente, il quadro del gruppo di dialisi dovrebbe essersi schiarito nel primo trimestre, ha scritto l’analista Falko Friedrichs in uno studio disponibile venerdì. Ritiene che gli obiettivi annuali siano raggiungibili.

DEUTSCHE BANK vuole rafforzare la propria attività con i clienti corporate con un’acquisizione in Gran Bretagna. Il gruppo ha concordato con il consiglio di amministrazione della banca d’affari britannica Numis la loro acquisizione, come annunciato da entrambe le parti venerdì a Francoforte e Londra. I tedeschi offrono agli azionisti di Numis 350 pence per azione, un premio del 72% sul prezzo di chiusura di giovedì. Secondo Numis, l’offerta è valutata intorno ai 410 milioni di sterline inglesi (ben 463 milioni di euro).

MERCEDES BENZ – L’elevata domanda sostenuta di auto di lusso ha portato a Mercedes-Benz vendite elevate e crescita degli utili nel primo trimestre. Il gruppo guarda quindi all’anno nel suo complesso con un po’ più di ottimismo rispetto a prima.

DEUTSCHE TELEKOM – La controllata americana T-Mobile US ha guadagnato molto di più nel primo trimestre, superando le aspettative sugli utili nonostante i ricavi leggermente inferiori.


HELLOFRESH – La banca d’affari britannica Barclays ha aggiornato Hellofresh da ‘Equal Weight’ a ‘Overweight’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 25 a 35 euro. La maggior parte dei fattori di stress è stata superata, ha scritto l’analista Emily Johnson in uno studio disponibile venerdì. La prevedibilità rimane un problema, ma l’esperto suggerisce un’inversione di tendenza nello sviluppo degli utili e considera di nuovo interessanti i titoli della società.


COVESTRO – Dopo un crollo degli utili di quasi due terzi all’inizio dell’anno, Covestro prevede un calo complessivo significativamente inferiore per il 2023. Secondo il gruppo della plastica, l’EBITDA sarà compreso tra 1,1 e 1,6 miliardi di euro. Al centro dell’intervallo, ciò corrisponderebbe a -16%. Nel 2022 è stato raggiunto un utile operativo di 1,61 miliardi di euro.


ProSiebenSat1 Media intende pagare dividendi significativamente inferiori in futuro. Per il 2022 dovrebbe essere solo 5 centesimi dopo gli 80 di un anno prima. In futuro, nella distribuzione si dovrà tener conto anche del livello di indebitamento e delle esigenze di investimento nell’attività operativa. La società ha inoltre annunciato che Martin Mildner assumerà la carica di Chief Financial Officer il 1° maggio.


FUSCH PETROLUB –  Grazie a un forte sviluppo in Europa, sia le vendite che il risultato operativo sono aumentati di una percentuale a doppia cifra nel primo trimestre. Anche il produttore di lubrificanti ha ricevuto una spinta dall’aumento dei prezzi. La società ha confermato le sue prospettive per l’anno nel suo complesso.


NEMETSCHEK – La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo per Nemetschek da 68 a 76,50 euro secondo i dati del primo trimestre e ha lasciato il rating su ‘buy’. Una sorpresa positiva è stata la forte crescita dello sviluppatore di software di costruzione e architettura nel segmento del design, ha scritto l’analista Nay Soe Naing in uno studio disponibile venerdì. Ha anche elogiato la redditività.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX